Uno Rosso, la recensione: Dwayne Johnson, Chris Evans e un action comedy dal sapore natalizio

Uno Rosso, la recensione: Dwayne Johnson, Chris Evans e un action comedy dal sapore natalizio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per Uno Rosso l'equazione è semplice, chiara ed immediata: mettere insieme un cast di attori molto amati, sfruttare in pieno le digressioni dell'action comedy, e in più, giocare con l'immaginario del Natale (minacciato dagli uomini cattivi). Puntando, di conseguenza, all'intrattenimento duro e puro, a portata di platea eterogenea. Chris Evans e The Rock Molto avvezzo ad operazioni similiari, riflettendosi in mondi assurdi (il reboot di Jumanji), nonché legato poi ai toni della commedia (Sex Tape e Bad Teacher), Jake Kasdan, su sceneggiatura di Chris Morgan (la firma dietro Fast and Furious), tira fuori allora il bizzarro Uno Rosso che, viste le premesse, si vorrebbe imporre come alternativa ai soliti christmas movie, riempiendo il film di umorismo (spesso banale, bisogna dirlo) e di spassionata azione, suscitando però un certa attrattiva che punta più sul faceto che sul serio (come è giusto che sia). (Movieplayer)

Su altri giornali

I protagonisti e i realizzatori di Red One, pellicola Amazon MGM che in Italia sarà distribuita da Warner Bors. come Uno Rosso, si è riunito in Europa per un'anteprima speciale all'UCI Luxe Mercedes Platz di Berlino, in Germania. (Sky Tg24 )

Mai fidarsi di un trailer. Non citiamo a caso questi precedenti lavorativi perché proprio dagli ultimi ritrova Dwayne ‘The Rock’ Johnson. (cinematografo.it)

Recensioni Babbo Natale - nome in codice: Uno Rosso - viene rapito da un commando nel suo mondo nascosto sotto una cupola al Polo Nord. La sua guardia del corpo e capo della sicurezza, per liberarlo e per salvare il Natale ormai alle porte, si dovrà alleare con un super hacker che potrebbe conoscere l'identità di chi ha organizzato il rapimento e quindi del luogo in cui si trova Babbo Natale. (MYmovies.it)

Uno Rosso

Ennesima versione fra commedia e azione della parabola di Babbo Natale in persona con la coppia Dwayne Johnson e Chris Evans in cerca dei rapitori del principale con barba bianca. La recensione di Mauro Donzelli di Uno rosso. (ComingSoon.it)

Che film di Natale sarebbe senza una bella morale di fondo? Uno Rosso è proprio quel caso che vorrebbe chiamare a gran voce l’eccezione alla regola. Nell’interminabile lista di cloni e clonazzi che ci sommergono ogni anno all’avvicinarsi del 25 dicembre – sempre prima, già a inizio novembre! –, la pellicola diretta da Jake Kasdan su sceneggiatura di Chris Morgan pare intuire di doversi creare un mondo narrativo complesso. (My Red Carpet)

Erano stati campioni d’incassi con Jumanji – Benvenuti nella giungla e Jumanji: The Next Level nel 2017 e 2019. A distanza di 5 anni Dwayne Johnson e Jake Kasdan tornano a collaborare in occasione di Uno Rosso, commedia d’azione che, con l’inverno alle porte, apre ufficialmente la stagione natalizia del 2024. (Sentieri Selvaggi)