Europei atletica: Iapichino, "Italia mondiale, non finisce qui"

Europei atletica: Iapichino, Italia mondiale, non finisce qui
Il Mattino di Padova SPORT

"Questa Italia ormai è a livello mondiale, non solo europeo. Ho il netto presentimento che non sia finita qui, vedremo grandi cose". Così Larissa Iapichino, lunghista italiana che ha conquistato la medaglia d'argento agli europei di atletica leggera di Roma 2024, ai microfoni della Rai. Poi, sulla sua gara, ammette che "volevo regalare qualcosa di magico anche io a questa magnifica Roma. Ho cercato di tirarmi su e alla fine non ci possiamo lamentare ma volevo qualcosa di più. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Il salto da 6.94 metri regala a Iapichino una medaglia d’argento che in quella disciplina mancava da 16 anni. Dalla pubblicità della Kinder Fetta al latte al podio europeo del salto in lungo il passo è breve. (Il Fatto Quotidiano)

L'abbraccio nella serata conclusiva degli Europei di atletica rimarrà nella storia ROMA – L’abbraccio tra le stelle del salto in lungo italiano, nella serata conclusiva degli Europei di atletica, rimarrà nella storia. (Dire)

Mercoledì 12 giugno 2024 è stato per la giovane campionessa un giorno importantissimo. Ventidue anni, record italiano indoor del salto in lungo: Larissa Iapichino ha conquistato un'altra importante medaglia. (alfemminile.com)

L'Italia domina agli Europei di Atletica: Larissa Iapichino si aggiudica la medaglia argento nel lungo

Non che l’argento indoor dello scorso anno non valesse, ma questo argento europeo, nell’Olimpico che incombeva e lo reclamava, è un salto veramente lungo per Larissa Iapichino. ROMA – Una medaglia attesa da più di tre anni, una medaglia pesante. (la Repubblica)

Gli Europei di atletica di quest'anno, che si sono svolti allo Stadio Olimpico di Roma, si sono conclusi questo mercoledì, 12 giugno, con risultati incredibili per il nostro Paese. (Io Donna)

Un grande risultato per l'Italia agli Europei di Atletica di Roma. L'Italia domina agli Europei di Atletica: Larissa Iapichino si aggiudica la medaglia argento nel lungo (055firenze)