Qualificazioni Mondiali: Uruguay-Argentina, le probabili formazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uruguay-Argentina è una partita valida per la 13esima giornata del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali del 2026 in Nord America: la sfida è in programma a mezzanotte e trenta (ora italiana) a Montevideo. La Celeste, reduce dal pareggio di novembre in Brasile, è al momento terza in classifica a quota 20 punti, mentre l’Argentina, vittoriosa in Perù a novembre, è prima a 25. Bielsa indirizzato verso un 4-3-3 con Araujo, Darwin Nunez e Pellistri nel tridente offensivo. (Sportal)
Su altri media
Fra pochi minuti, Uruguay e Argentina scenderanno in campo allo stadio Centenario di Montevideo per la partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Primo scoglio di questa tornata di gare per l'Albiceleste campione del mondo in carica, che Lionel Scaloni dovrà affrontare senza Lionel Messi e senza Lautaro Martinez, che è stato rimandato a Milano a causa di un problema muscolare. (Fcinternews.it)
Il calciatore dell'Albiceleste è stato espulso al 95' del match vinto 0-1 contro l'Uruguay, a causa di un intervento scomposto su Nahitan Nandez. Questa squalifica impedirà a Nico Gonzalez di essere a disposizione per il match tra Argentina e Brasile in programma nella notte italiana tra martedì e mercoledì (Sky Sport)
Nella notte italiana a Montevideo l’Argentina ha piegato 1-0 l’Uruguay grazie ad un gol realizzato da Thiago Almada al 68′ e si è avvicinata ancora di più al Mondiale 2026, guidando ora il girone di qualificazione sudamericano con 6 punti di vantaggio sull’Ecuador e addirittura 15 sul settimo posto occupato dalla Bolivia. (Zerocinquantuno.it)
Anche in nazionale continua il periodo nero di Nico Gonzalez. (La Gazzetta dello Sport)
Continua il periodo negativo dell'ex numero 10 della Fiorentina Nico Gonzalez, che nella notte ha rimediato un rosso diretto mentre era in campo con la sua Argentina contro l'Uruguay. Il calciatore della Juventus infatti è stato protagonista di un fallo molto brutto per quanto involontario ai danni dell'ex Serie A Naithan Nandez. (Labaro Viola)
L’attaccante della Juventus ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un’espulsione rimediata al 95′ minuto di gioco. Nonostante la vittoria della sua Argentina contro l’Uruguay, non è andata nei migliori dei modi la serata di Nico Gonzalez nel corso della gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. (GianlucaDiMarzio.com)