Qualificazioni Mondiali 2026: l'Argentina vince in Uruguay e ipoteca il primo posto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Albiceleste ha fatto un altro passo avanti verso la qualificazione alla prossima Coppa del Mondo con una vittoria per 1-0 sull'Uruguay in un derby del Rio de la Plata a Montevideo, venerdì notte, che ha premiato la forza d'attacco dei campioni del mondo. Priva di Lionel Messi per infortunio, l'Argentina ha risposto all'Uruguay, che l'aveva battuta in questa qualificazione a Buenos Aires nel novembre 2023, con un superbo tiro da fuori area di Thiago Almada dopo 68 minuti. (Diretta)
La notizia riportata su altri media
Una buona Argentina vince per 0-1 in casa dell'Uruguay nelle Qualificazioni alla Coppa Del Mondo 2026. Dopo un primo tempo poco esaltante, nella seconda frazione i campioni del mondo hanno nettamente alzato il ritmo, vincendo a Montevideo grazie al gol di Thiago Almada al 68'. (DerbyDerbyDerby)
Il discorso campo verrà poi ripreso a partire da domenica 30 marzo quando anche le questioni di calciomercato torneranno a fare capolino dalle parti di Viale della Liberazione. (Il Nerazzurro)
Anche in nazionale continua il periodo nero di Nico Gonzalez. (La Gazzetta dello Sport)
Nico infatti nel tentativo di colpire una palla alta ha colpito in pieno volto Nandez che alle sue spalle lo aveva già anticipato prendendo il pallone di testa. (Labaro Viola)
Per quanto riguarda il Bologna, non è andato in scena il tanto atteso debutto con la Nazionale maggiore dei due gioiellini Santiago Castro e Benjamin Dominguez, che sono rimasti in panchina: la prossima possibilità sarà fra meno di tre giorni a Buenos Aires contro il Brasile. (Zerocinquantuno.it)
Vittoria di misura (1-0) dell'Argentina in casa dell'Uruguay in una partita delle qualificazioni per i Mondiali 2026. I detentori del titolo, che nel prossimo turno avranno il big match con il Brasile, sono sempre più vicini a blindare il primo posto nel girone sudamericano, anche grazie al +6 sul secondo posto occupato dall'Ecuador e a +7 proprio sulla Seleçao. (Sport Mediaset)