The Penguin, le recensioni della stampa sono ottime: 'Ancora meglio di The Batman, è la serie migliore dell'anno'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

The Penguin, la nuova serie DC spin-off di The Batman (2022), debutterà su Sky e in streaming su NOW il 20 settembre in contemporanea con gli Stati Uniti, mentre dalla seconda settimana di programmazione andrà in onda tutti i lunedì sera su Sky Atlantic in Italia. Ieri è scaduto l’embargo sulle recensioni, e i giornalisti hanno condiviso i propri pareri sullo show con protagonista Colin Farrell. Dopo un debutto iniziale con 89% di pareri positivi su Rotten Tomatoes, l’aggregatore è ora salito al 91% (una percentuale addirittura maggiore di The Batman). (Comics Universe)

Se ne è parlato anche su altri media

Scrive Variety: Magistrale analisi della criminalità, lo show è contorto, inquietante e profondamente coinvolgente. (BadTaste)

Niente Batman di Pattinson o altri elementi partoriti dall’universo viscido di Gotham; The Penguin è una serie che attinge la sua forma come il contenuto nei classici canoni della serie crime, un thriller forte e coeso, ambientato in modo sinuoso subito dopo gli eventi di The Batman (The Games Machine)

The Penguin, serie tv HBO, arriverà in Italia il 20 settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti, alle 3 del mattino ora italiana (i successivi episodi andranno in onda nella notte tra domenica e lunedì, sempre in contemporanea con gli Stati Uniti, a partire dal 29 settembre). (Sky Tg24 )

The Penguin, Colin Farrell era "scontroso" alla fine delle riprese: "Volevo che finisse tutto"

The Penguin continuerà la storia oscura e criminale iniziata in The Batman (2022) e non si limiterà a proseguire la vicenda di Oswald "Oz" Cobblepot (Colin Farrell), ma sarà anche un'espansione del mondo (e della malavita) di Gotham City rispetto a quanto visto nel film di Matt Reeves. (Movieplayer)

Oswald Cobblepot, chiamato da tutti Oz e ogni tanto insultato con il soprannome "Pinguino", è un ambizioso gangster di Gotham City, della famiglia Falcone. Il boss del clan è morto da poco e il suo rampollo è un alcolizzato imprudente, che non controlla quello che dice. (MYmovies.it)

Colin Farrell vuole prendersi una pausa, letteralmente. Non deve essere facile respirare quando si è sepolti sotto le protesi per un'intera stagione televisiva. La star dell'imminente spinoff di The Batman della HBO, The Penguin, ha dichiarato a Total Film che la sua unica esitazione nei confronti di un'eventuale seconda stagione sarebbe dover tornare in sala trucco. (Movieplayer)