Messico, atteso l'uragano Beryl: ha già ucciso sette persone

Messico, atteso l'uragano Beryl: ha già ucciso sette persone
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Messico, atteso l'uragano Beryl: ha già ucciso sette persone 05 luglio 2024 La costa caraibica del Messico si prepara all'impatto dell'uragano Beryl che sinora ha provocato danni alla Barbados, in due isole di St. Vincent e Grenadine, in Giamaica e causato la morte di almeno sette persone. Lungo la costa caraibica del Messico alcune piccole comunità sono state evacuate mentre nelle località di Playa del Carmen e Tulum i turisti hanno deciso comunque di trascorrere la notte in città. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

L'uragano Beryl si e' indebolito a tempesta tropicale arrivando in Messico, dove ha causato solo danni materiali dopo aver ucciso sette persone nel suo passaggio sui Caraibi e il Venezuela. "Beryl si e' indebolito a tempesta tropicale", ha detto il Centro nazionale uragani (Nhc) americano di Miami nel suo ultimo bollettino, menzionando "tempeste" in alcuni luoghi nel nord della penisola dello Yucatan. (Il Mattino di Padova)

L'uragano Beryl si abbatte sulla penisola messicana dello Yucatan 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’uragano Beryl, attualmente di categoria 2, sta minacciando la penisola dello Yucatán questo venerdì mattina, dopo aver causato gravi danni ai Caraibi orientali durante la settimana. La tempesta ha portato venti fortissimi, mareggiate e piogge intense in Messico (Meteo Giornale)

L'uragano Beryl si abbatte sulla penisola messicana dello Yucatan

Alcune imbarcazioni sono affondate completamente a causa delle grandi onde (LAPRESSE)

Beryl ha già investito alcune isole dei Caraibi, ha toccato il Venezuela, Haiti, Cuba e Santo Domingo, lasciandosi alle spalle devastazioni, sette morti e decine di feriti. L’uragano Beryl ha raggiunto il gradino più alto nella scala Saffir-Simpson delle tempeste tropicali, con venti che hanno raggiunto la velocità di 260 chilometri orari. (Assinews)

Sono almeno 7 i morti causati dall'uragano Beryl: sei vittime sono state registrate nelle isole del sud-est dei Caraibi, una in Venezuela. (Corriere TV)