Crotone, indagato anche il 18enne filmato per il tentato omicidio del poliziotto

Crotone, indagato anche il 18enne filmato per il tentato omicidio del poliziotto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Far West a Crotone, indagato anche il figlio del pizzaiolo per tentato omicidio, accertamenti del Ris sugli spari del poliziotto CROTONE – È indagato per tentato omicidio Domenico Chimirri, poco più che maggiorenne, figlio di Francesco, il pizzaiolo e tiktoker 44enne ucciso durante il Far West scatenatosi lunedì scorso nel quartiere Lampanaro. I carabinieri del Nucleo investigativo, guidati dal pm Alessandro Rho, stanno vagliando attentamente la posizione del giovane. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Sdegno e preoccupazione per i gravissimi episodi che stanno avvenendo in queste ore sui social network: è inaccettabile che un delinquente (video allegato) inciti pubblicamente all’assassinio del nostro collega attualmente ricoverato all’ospedale di Crotone, e addirittura alla violenza contro i suoi familiari. (COISP)

I carabinieri del comando provinciale hanno notificato nella serata di ieri un avviso di garanzia al 18enne crotonese figlio di Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni ucciso nel pomeriggio di lunedì scorso con un colpo di pistola da un vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino, 37enne di origini siciliane in servizio alla questura di Crotone. (wesud)

Il tiktoker ucciso a Crotone era molto apprezzato a Isola Capo Rizzuto come pizzaiolo, aveva insegnato il lavoro ai figli ISOLA CAPO RIZZUTO – L’unico giorno in cui avrebbero potuto ucciderlo era il lunedì. (Quotidiano del Sud)

Crotone, indagato il figlio dell’uomo ucciso dal poliziotto: è accusato di tentato omicidio e lesioni

“Piena solidarietà e vicinanza al vice-ispettore Giuseppe Sortino, vittima di un’aggressione a Crotone, al quale auguriamo una pronta guarigione. Ciò che è accaduto ieri rappresenta un episodio drammatico, con un evidente tentativo di attentare alla vita del nostro collega a causa di un banale incidente stradale. (COISP)

È scattata l'ora dei carabinieri del Ris di Messina per fare ulteriore luce sull'omicidio avvenuto lunedì pomeriggio nel quartiere Lampanaro di Crotone, nel quale è morto il 44enne pizzaiolo Francesco Chimirri , ucciso con un colpo di pistola sparato dal poliziotto Giuseppe Sortino , di 37 anni, per difendersi al culmine di una colluttazione. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Al giovane, da poco diventato maggiorenne, la procura contesta le accuse di tentato omicidio e lesioni personali gravi. (la Repubblica)