Morte del pizzaiolo tiktoker a Crotone, indagato il poliziotto. La ricostruzione dei fatti della Procura

Morte del pizzaiolo tiktoker a Crotone, indagato il poliziotto. La ricostruzione dei fatti della Procura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo INTERNO

La Procura della Repubblica di Crotone ha aperto un'inchiesta a carico di tutti i soggetti coinvolti nella morte del pizzaiolo tiktoker Francesco Chimirri e del grave ferimento del vice ispettore di polizia, Giuseppe Sortino . Per ricostruire puntualmente le circostanze dello sparo che ha ucciso Chimirri, si è proceduto all'iscrizione di Sortino nel registro degli indagati. "Gli eventi del pomeriggio del 7 ottobre 2024 - si legge in una nota diramata dal Procuratore della Repubblica di Crotone, Giuseppe Capoccia - traggono origine da un lieve sinistro stradale tra due autovetture, in seguito al quale il vice-ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino, presente all'evento, decideva di chiarire l'accaduto, raggiungendo i soggetti coinvolti, nelle vicinanze del luogo dell'incidente in località Lampanaro, e qualificandosi. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Su altri giornali

Gli attimi del violento pestaggio del vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino ieri pomeriggio, dopo l'omicidio di Francesco Chimirri nel quartiere popolare Lampanaro a Crotone, ripresi in tre video. (Adnkronos)

È scattata l'ora dei carabinieri del Ris di Messina per fare ulteriore luce sull'omicidio avvenuto lunedì pomeriggio nel quartiere Lampanaro di Crotone, nel quale è morto il 44enne pizzaiolo Francesco Chimirri , ucciso con un colpo di pistola sparato dal poliziotto Giuseppe Sortino , di 37 anni, per difendersi al culmine di una colluttazione. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

L’uomo ucciso contava 158.000 follower su TikTok, era sposato e padre di quattro figli. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

POLIZIOTTO AGGREDITO A CROTONE: PAOLONI, SOLIDARIETÀ AL COLLEGA FERITO

«Mi vengono i brividi solamente a dirvelo», ha detto in un video-annuncio su Instagram. Accanto al ristorante di Carlo Cracco, nel bel mezzo di Galleria Vittorio Emanuele a Milano, sorgerà Galleria 1887 di Valerio Braschi. (Open)

Continua.... festivalCosmos futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Durante il tentativo di chiarire l’incidente, il vice ispettore Sortino, che era intervenuto sul posto, è stato brutalmente aggredito dagli occupanti di uno dei veicoli e da altri individui accorsi in aiuto. (Telemia)

“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al Vice Ispettore rimasto ferito lunedì pomeriggio a Crotone. Per svolgere il proprio dovere e identificare dei fuggitivi da un incidente stradale è stato vittima di una violenta aggressione”. (Sindacato Autonomo di Polizia)