CrowdStrike, chi è e cosa fa la stella della cyber security finita nell’occhio del ciclone

CrowdStrike, chi è e cosa fa la stella della cyber security finita nell’occhio del ciclone
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
24+ ESTERI

Il gruppo Usa è focalizzato sulla sicurezza on cloud. Qui l’infrastruttura informatica - dove gira la security - è spostata (in parte o completamente) all’esterno, su server fuori dalla società e raggiungibili attraverso reti digitali. (24+)

La notizia riportata su altri media

La società che gestisce Linate e Malpensa consiglia però ai passeggeri di "contattare la propria compagnia per verificare l'operatività dei voli", dal momento che "alcune compagnie aeree sono state coinvolte dal blackout informatico". (Adnkronos)

Ieri è bastato che Microsoft diffondesse un aggiornamento antivirus difettoso perché si bloccassero aeroporti, ospedali, supermercati, banche, bancomat, borse, transazioni finanziarie, redazioni di giornali, reti televisive, persino navi in mezzo al mare. (ilmattino.it)

Borse europee deboli in avvio, in scia alla chiusura in calo registrata da Wall Street. Francoforte cede lo 0,61%, Parigi lo 0,68%, Madrid lo 0,27% e Amsterdam lo 0,53%. (Corriere della Sera)

Blocco informatico globale: situazione a Milano e voli cancellati

Più che l’accettazione, però, a creare problemi sono stati i voli.Il crash globale di alcuni Windows, infatti, ha generato disagi fin dalla mattinata di oggi: a partire dalla cancellazione del volo delle 15,15 per Roma Fiumicino di Ita Airways. (La Stampa)

Solo Ita Airways ha dovuto cancellare 71 voli, soprattutto a Roma e Milano Linate. Il caos si è abbattuto nel peggiore dei giorni: un venerdì di luglio in cui gli aeroporti sono affollati per le partenze estive (Open)

Mattinata di caos anche a Milano. Il guasto informatico che ha colpito i sistemi di tutto il mondo ha avuto ripercussioni anche sul capoluogo lombardo, anche se in forma meno grave. (MilanoToday.it)