Usa, Trump: rimarremo nella Nato se gli alleati “pagano i loro conti”

Usa, Trump: rimarremo nella Nato se gli alleati “pagano i loro conti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 9 dic. – Il presidente eletto Donald Trump ha dichiarato che gli Stati Uniti rimarranno nella Nato se gli alleati “pagano i loro conti”. “Se pagano i loro conti e se penso che ci stiano trattando in modo equo, la risposta è assolutamente sì, resterei nella Nato”, ha detto Trump in un’intervista a ‘Meet the press’. (Agenzia askanews)

Su altre testate

– Da Donald Trump un ‘messaggio' al presidente russo Vladimir Putin: devi fermare la guerra perché hai perso. Riferendo dell'incontro avuto a Parigi con il presidente ucraino, il presidente eletto americano spiega che Zelensky "vuole la pace, questa è una novità, vuole il cessate il fuoco, vuole fare la pace". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente eletto Donald Trump, nella prima intervista concessa a un mese esatto dalla vittoria del 5 novembre con Kristen Welker, moderatrice di “Meet the Press” su NBC News, ha promesso di attuare cambiamenti immediati e significativi una volta insediatosi il 20 gennaio, dalla lotta all’immigrazione e all’inflazione, al rapporto con la Nato, allo Ius Soli, che regola la cittadinanza negli USA e che Trump vorrebbe clamorosamente mettere in discussione. (GLI STATI GENERALI)

L’incontro di Donald Trump con Volodymyr Zelensky all’Eliseo ha prodotto un ammorbidimento delle posizioni del presidente ucraino sul conflitto. In realtà Zelensky sa che il vento è cambiato con l’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca, anche perché quest’ultimo non ha perso occasione per ribadire che dopo i miliardi dati all’Ucraina la borsa si sta chiudendo. (Notizie Geopolitiche)

Ucraina-Russia, Putin alza il tiro in guerra aspettando Trump: il piano di Mosca

A partire dalla minaccia di ritirare gli Stati Uniti dall'Alleanza Atlantica: il tycoon ha detto a Nbc che i membri della Nato «devono pagare i loro conti», altrimenti, se non verranno trattati «equamente», prenderà «assolutamente» in considerazione l'idea di far uscire gli Usa dall'alleanza. (il Giornale)

Donald Trump torna a farsi sentire con una chiara minaccia nei confronti degli alleati Nato: “Devono pagare i loro conti”. In un’intervista a ABC News, il presidente eletto degli Stati Uniti ha avvertito che gli Stati Uniti potrebbero seriamente considerare l’idea di uscire dall’alleanza se non saranno trattati “giustamente” dagli altri membri. (FIRSTonline)

Vladimir Putin alza il tiro, la Russia accelera nella guerra con l'Ucraina. Dopo oltre 1000 giorni di conflitto, il livello dello scontro aumenta ulteriormente in attesa dell'arrivo di Donald Trump sulla scena. (Adnkronos)