Esposto di Bpm all'Antitrust contro l'offerta di Unicredit
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO Banco Bpm ha depositato prima della fine dello scorso anno un esposto all'Antitrust in cui denuncia come l'offerta di scambio lanciata da Unicredit rappresenti una "killer acquisition", cioè un'operazione finalizzata ad eliminare un concorrente scomodo e ad ingessarne l'operatività in una fase di forte dinamismo segnata dall'opa su Anima e dall'acquisto del 5% di Mps. E' quanto viene confermato in ambienti finanziari dopo le indiscrezioni de Il Messaggero (Alto Adige)
La notizia riportata su altre testate
E' quanto viene confermato in ambienti finanziari dopo le indiscrezioni de Il Messaggero. (La Stampa)
Secondo quanto risulta al Messaggero, ha inoltrato un esposto all’Antitrust, per contrastare la cosiddetta “killer acquisition”, che è la manovra per eliminare un concorrente, ma non per aumentare il proprio business, come nelle aggregazioni standard. (ilmessaggero.it)
La partecipazione è classificata come gestione non discrezionale del risparmio. (Finanza Repubblica)
Il risiko promette di tenere banco a lungo a Piazza Affari anche in questo 2025. Questa mattina si è aggiunto un altro fronte, con Banca Ifis che ha lanciato un’Opas su Illimity Bank di Corrado Passera. (Finanzaonline)
Ultim'ora news 8 gennaio ore 12 (Milano Finanza)
Nonostante la resistenza della banca di piazza Meda, formalizzata anche in un esposto alla Consob sulla non congruità dell’offerta di Unicredit, il mercato sembra sempre più convinto che alla fine Unicredit porterà a casa la preda. (Il Cittadino)