Non contiamo più nulla: e l'aeroporto intitolato a Berlusconi lo dimostra

Non contiamo più nulla: e l'aeroporto intitolato a Berlusconi lo dimostra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Today.it ECONOMIA

Non contiamo più nulla: e l'aeroporto intitolato a Berlusconi lo dimostra Facciamo finta di fare gli storici, e di raccontare queste settimane con lo sguardo di chi le vede da un futuro piuttosto lontano. Qualche decennio, o anche un secolo. Pensate che storia, la Storia: l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, un multimiliardario di destra con precedenti penali di vario tipo e a tutt’oggi inseguito dalla giustizia americana, viene ferito a un orecchio da un colpo d’arma da fuoco, che l’attentatore ventenne spara indisturbato in Pennsylvania, durante un comizio. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il recente e discusso film “Civil War”, centrato proprio su uno scontro intestino ai nostri giorni tra stati fedeli al presidente e Stati decisi a perseguire una secessione, è stato non troppo lontanamente ispirato dalla contesa tra le due anime di un Paese che sabato pomeriggio ha fatto un altro passo verso la frattura politica non ricomponibile. (Avvenire)

«L’attentato a Donald Trump impone a tutti noi un passo indietro». Monta la polemica sulla frase di pochi giorni fa di Sleepy Joe. (La Verità)

Questo episodio fa un po’ da spartiacque tra la violenza politica del passato e quella odierna. (RSI.ch Informazione)

La violenza politica, fra USA ed Europa

Non è questione di decibel, di toni da abbassare, di stabilire chi insulta di più, o chi, da ogni parte, non sa più cos’è un avversario politico ma sa solo viverlo e fantasticarlo come un malvagio nemico da abbattere. (L'HuffPost)

Un’aggressione feroce che ci riporta con la mente ai momenti più bui della storia americana: alle tristi vicende di presidenti assassinati, come John F. Kennedy, o di quelli scampati per miracolo ai loro assalitori e rimasti feriti, come Ronald Reagan. (GiornaleSM)

Donald Trump porta egli stesso una buona parte di responsabilità. (Milano Finanza)