Mutui, cosa succede a settembre e perché

Mutui, cosa succede a settembre e perché
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it ECONOMIA

Per il momento i livelli dei tassi di interesse restano fermi a quelli decisi a giugno. A settembre però, le cose potrebbero cambiare. Sulla decisione della Bce peseranno: andamento dell'inflazione, prezzi dell'energia e dinamica delle retribuzioni. Vediamo cosa potrebbe succedere ai mutui. (Fanpage.it)

Su altre testate

Credito 24 Luglio 2024 Solo 15 banche hanno però sede amministrativa nella regione (meno della metà rispetto a dieci anni prima e una in meno rispetto al 2022). (PLTV)

E proprio per quanto riguarda il futuro patrimonio immobiliare italiano, secondo un report di Crif si potrà avere un aumento importante degli immobili in classe A, che attualmente sono solo il 4% del totale. (Sky Tg24 )

Un mercato dei mutui ancora debole in tutta Italia a causa dei tassi alti e che vede nelle surroghe, da variabile a fisso, il principale puntello. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mutui, ecco i primi segnali positivi dal calo dei tassi: più richieste al Centro Italia

L’ultimo rapporto di CRIF ha evidenziato una riduzione del credito concesso alle imprese italiane e un aumento del rischio di default. Questa situazione rappresenta un ulteriore sfida significativa per il settore imprenditoriale del nostro Paese in un contesto di generale incertezza e instabilità. (Creditnews.it)

«I risparmiatori hanno accresciuto soprattutto gli investimenti in titoli di Stato, obbligazioni bancarie e quote di Oicr . «Nel 2023 vi è stata una riallocazione della domanda di strumenti finanziari, che si è spostata dai depositi bancari a strumenti più remunerativi». (Gazzetta del Sud)

Per tutte le altre aree del Paese, invece, è proseguita nel secondo semestre dell’anno scorso la contrazione della domanda di credito. Lo rileva la Banca d'Italia nella Regional Bank Lending Survey, analisi condotta dalle filiali dell'istituto centrale, su un campione di 244 banche. (ilmessaggero.it)