Al lavoro ormai da 24 ore - La Voce di Rovigo

Al lavoro ormai da 24 ore - La Voce di Rovigo
Altri dettagli:
La Voce di Rovigo INTERNO

Dopo la Tromba d’aria che martedì mattina ha colpito Rovigo e parte della provincia con oltre 210 interventi di soccorso richiesti alla sala operativa dei vigili fuoco, il lavoro è proseguito per tutta la notte. Soprattutto per il prosciugamento dei locali rimasti allagati, dopo la tromba d’aria di ieri, che ha interessato il capoluogo Rodigino. Il dispositivo di soccorso è stato rinforzato da personale e mezzi dei comandi limitrofi e parziale raddoppio dei turni. (La Voce di Rovigo)

Ne parlano anche altri media

Il maltempo sferza il Nord Italia: situazione difficile a Rovigo, dove si sono abbattute una tromba d'aria e una bomba d'acqua. Allerta rossa in Emilia Romagna, sorvegliati speciali i fiumi tra Modena e Piacenza. (upday IT)

Necessaria, poi, in vari Comuni, la messa in sicurezza delle strade interessate da pericolosi cedimenti dell’asfalto. Mentre in Transpolesana i carabinieri sono intervenuti per un incidente causato dall’aquaplaning. (La Voce di Rovigo)

Per approfondire : "In attesa vada a compimento la procedura riguardante lo stato di calamità per il maltempo che ha duramente colpito il nostro territorio, l’amministrazione comunale invita i cittadini e le imprese colpite a raccogliere la documentazione che sarà utile ai fini della ricognizione dei danni e al conseguente riconoscimento dell’eventuale indennizzo". (La Voce di Rovigo)

Tromba d'aria a Rovigo: tetti scoperchiati, nubifragio e strade allagate

Il VIDEO in alto. Forti temporali e nubifragi si sono abbattuti tra le province di Padova e Rovigo nella mattinata di martedì 25 Giugno 2024. (iLMeteo.it)

ROVIGO. Una tromba d'aria e la pioggia torrenziale hanno messo in crisi il rodigino quest'oggi in un quadro di maltempo che continua a flagellare il nord est (mentre al centro sud il problema è opposto legato alla siccità). (il Dolomiti)

La tromba d’aria ha spazzato via altre lamiere e tendoni, arrivando a rompere i rami di alcuni alberi. – paura e danni questa mattina per la tromba d’aria che ha attraversato il territorio rodigino. (il Resto del Carlino)