Il ministro della Cultura Sangiuliano si è dimesso "in termini irrevocabili"

Il ministro della Cultura Sangiuliano si è dimesso in termini irrevocabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha rassegnato le dimissioni in seguito alle vicende relative ai suoi rapporti con Maria Rosaria Boccia. L'ex direttore del Tg2 ha scritto una lettera alla Premier Giorgia Meloni per annunciare che la sua decisione è irrevocabile. Nella missiva di Sangiuliano si legge: "Caro presidente, cara Giorgia, dopo aver a lungo meditato, in giornate dolorose e cariche di odio nei miei confronti da parte di un certo sistema politico mediatico, ho deciso di rassegnare in termini irrevocabili le mie dimissioni da Ministro della Cultura". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

La telenovela di Sangiuliano e Boccia racconta la decadenza dell'Italia (Today.it)

Da Cernobbio, ospite del Forum Ambrosetti, la premier Giorgia Meloni sesprime la sua vicinanza al ministro della Cultura che venerdì pomeriggio ha rassegnato le sue dimissioni, a causa dell'affaire Maria Rosaria Boccia, riconosce gli errori di gestione dell'ex direttore del Tg2 ma lancia anche un messaggio chiaro alle opposizioni: "Se qualcuno pensa che situazioni come queste possano servire a indebolire il governo, temo che non accadrà". (Liberoquotidiano.it)

«È una cosa malinconica – dice – difficile da commentare. Vittorio Sgarbi, come al solito, sorprende. (La Stampa)

L'ex marito di Maria Rosaria Boccia: "Non invidio il ministro"

Quasi due anni fa aveva sfiorato la nomina, sorpassato in corsa dall’ex direttore del Tg2 che dava alla neo-premier maggiori garanzie di allargare oltre i recinti della destra dura e pura. (la Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... Sangiuliano si è dimesso. Giuli è il nuovo ministro della Cultura (Dire)

Sono le parole dell’ex marito di Maria Rosaria Boccia, raggiunto al telefono in esclusiva da “4 di sera”, programma condotto da Paolo Del Debbio in access prime-time su Retequattro. "Non sono stupito e non invidio neanche il ministro perché quello che passerà non se lo può neanche immaginare". (il Giornale)