Il legale di Sangiuliano: “Denunceremo Boccia”. Il caso alla Corte dei Conti: la procura valuta un’istruttoria per danno erariale

Il legale di Sangiuliano: “Denunceremo Boccia”. Il caso alla Corte dei Conti: la procura valuta un’istruttoria per danno erariale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica INTERNO

Lo scandalo che ha travolto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per la consulenza fantasma all’influencer-amante Maria Rosaria Boccia finisce davanti agli avvocati. Il ministro denuncerà l’imprenditrice. La decisione è stata presa al termine di un lungo incontro fra Sangiuliano e il suo avvocato Silverio Sica. "Il ministro non ha nulla da temere dalle dichiarazioni di questa donna - a… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

A Cernobbio è il giorno della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che in mattinata è arrivata al Forum Teha. (ilmessaggero.it)

Ma la faccenda, se pur non seria, impone se lo si vuole riflessioni gravi, ovvero il contrario di quanto fanno i moralisti d’accatto e interessati. (Tempi.it)

Dopo giorni di speculazioni e stillicidio mediatico sono arrivate le dimissioni. (Secolo d'Italia)

Il legale di Sangiuliano: "Denunciamo Boccia, da lei pressioni illecite"

“No, io non sono contenta”. (WIRED Italia)

La premier gli ha fatto sapere attraverso i suoi ambasciatori di un destino ormai segnato: «È finita». Ma al mattino Gennaro Sangiuliano prova ancora a resistere. (la Repubblica)

Il suo legale, l'avvocato Salvatore Sica, spiega: "È innegabile che l’ex ministro Sangiuliano è stato oggetto di pressioni illecite da parte della dottoressa Boccia che, a mio modo di vedere - ma la decisione spetterà ai magistrati - prefigurano il reato di tentata estorsione". (Adnkronos)