Luna Rossa raggiunge una velocità massima spaventosa: superati i 50 nodi! E fa meglio di Ineos…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Luna Rossa ha raggiunto una velocità di punta davvero vertiginosa durante la seconda giornata dedicata alle semifinali della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. Il sodalizio italiano ha infatti toccato una top-speed di addirittura 51 nodi nel corso della gara-4 vinta contro American Magic con un paio di secondi di vantaggio e valsa il 4-0 nella serie (passa il turno chi si impone in cinque regate). (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Su American Magic nella semifinale di Louis Vuitton Cup al meglio delle nove regate. Sulle acque di Barcellona si ripete il copione della... (Virgilio)

IL CALENDARIO DI DOMENICA L'equipaggio tricolore affronterà NYYC American Magic nella terza e quarta regata in programma, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset (Sport Mediaset)

Netta la vittoria invece di Ineos Britannia su Alinghi Red Bull e questo non fa che confermare il buon settaggio e la “buona forma” del team inglese. Non si può dire che le semifinali della Louis Vuitton Cup non abbiamo regalato adrenalina. (La Stampa)

Luna Rossa Prada Pirelli - NYYC American Magic: 2-0 dopo regate molto combattute

LE MANOVRE DI LUNA ROSSA IN POPPA UN ARRIVO AL CARDIOPALMA (OA Sport)

Luna Rossa è avanti 2-0 nella semifinale al meglio delle nove regate Luna Rossa si è qualificata per le semifinali di Louis Vuitton Cup, da affrontare contro American Magic. (Sky Sport)

Un bel vantaggio quando le regate sono di poco più di 20 minuti. Gli americani sono veloci e specie nella prima delle due prove di questa giornata, fanno una partenza migliore. (ilmattino.it)