Addio a Rosita Missoni, fondò la maison con il marito Ottavio

Addio a Rosita Missoni, fondò la maison con il marito Ottavio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mondo della moda italiana piange una delle sue storiche icone di stile. E' morta all'età di 93 anni Rosita Missoni, fondatrice, assieme il marito Ottavio, della maison di Sumirago, Missoni.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Lutto nella moda, addio a Rosita Missoni ROMA – La moda dice addio a Rosita Missoni. Si è spenta all’età di 93 anni la fondatrice, insieme al marito Ottavio, del celebre marchio. Era il 1958, cinque anni dopo il loro matrimonio. (Dire)

Nata a Golasecca (Varese) da una famiglia di artigiani tessili, col marito fondò il celebre marchio, esportato in tutto il mondo. A caratterizzare e a far amare gli abiti e gli accessori del marchio è stato il colore,che rendeva subito riconoscibile la Maison, presente negli atelier di Milano, Parigi, Londra, New York. (YouTG.net)

Il personaggio Nata a Golasecca (Varese) e sempre legata alle sue radici, Rosita Missoni ha portato, insieme al marito Ottavio Missoni, il marchio Missoni in città come Milano, Parigi, Londra e New York, consolidando il legame con l'eccellenza artigianale del Made in Italy. (ilgazzettino.it)

Addio a Rosita Missoni

Oggi con la scomparsa di Rosita Jelmini Missoni a 93 anni, la moda italiana e internazionale piange non solo un’icona di stile e una imprenditrice-stilista di grande creatività e carisma, ma soprattutto una donna unica, coraggiosa, sempre spiritosa, dolcissima con tutti quelli che incontrava sul lavoro e nella vita, sempre presente in azienda e al lancio di ogni collezione fino dalla metà degli anni Sessanta, Mai diva, sempre estremamente semplice ed empatica, nonostante il Cavalierato del Lavoro, le varie lauree honoris causa, i premi internazionali, le decine e decine di sfilate, i testimonial eccellenti della maison famosa per la maglieria fantasiosa, a righe e a zig zag, una invenzione magnifica col colore protagonista e l’abbraccio della lana che resta nel mito dello stile per avanguardia nel vestire, anticonformismo chic, modernità e comfort. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rosita Missoni (ph Max Zambelli, courtesy Missoni) (Milano Finanza)

È scomparsa oggi, all’età di 94 anni, Rosita Missoni, una delle figure più iconiche della moda italiana e co-fondatrice della celebre casa di moda che porta il suo nome. (Panorama)