Non c’è scandalo in quel che ha detto Roccella sull’utero in affitto

Non c’è scandalo in quel che ha detto Roccella sull’utero in affitto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempi.it SALUTE

La ministra invita i medici a segnalare i casi di maternità surrogata e scoppia la protesta. Con le solite sdolcinate prediche per nascondere la pratica di chi va all'estero per acquistare un figlio L’apice l’ha raggiunto il mullah Francesco Merlo su Repubblica che è arrivato a mettere in dubbio la conversione al cattolicesimo della ministra Roccella. Ma non è che i commenti sdolcinati di Mattia Feltri sulla Stampa o di Elena Stancanelli ancora su Repubblica siano stati da meno. (Tempi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Criminalizzazione secondo il New York Times (Vanity Fair Italia)

In Italia, la maternità surrogata è vietata dal 2004, grazie alla legge 40 del 19 febbraio, che stabilisce la reclusione fino a due anni e una multa che può arrivare fino a un milione di euro per chi vi ricorre. (La Provincia di Cremona e Crema)

Non si pensa certo di togliere alla coppia il bambino, nato da surrogata, per darlo in adozione ad altre persone. Sarebbe una grave violazione dell’essere umano oltre che contrario alla nostra Costituzione che protegge i più deboli. (L'Eco di Bergamo)

Maternità surrogata, Ambasciatore Usa: Preoccupati per alcuni diritti

Eugenia Roccella non ci sta. La ministra per la Famiglia risponde alle critiche del New York Times, a proposito della legge che estende il reato di maternità surrogata nel cosiddetto reato universale. (L'Opinione delle Libertà)

«Dal New York Times a Le Monde, dalla Bbc al Japan Times, la notizia dell’approvazione in Italia della legge che criminalizza i genitori che ricorrono alla Gpa fa il giro del mondo ed espone ancora una volta l’Italia a una figuraccia internazionale. (il manifesto)

Maternità surrogata, Ambasciatore Usa: Preoccupati per alcuni diritti 24 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)