Conte e Ranieri si aiutavano a vicenda in Inghilterra, lo scorso anno a Cagliari la cena del destino (CorSport)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si parlava di una possibile panchina per Conte a Napoli, e poi andò proprio così. Il tecnico della Roma avrebbe voluto allenarlo alla Fiorentina alla fine degli anni 90. Tra Antonio Conte e Claudio Ranieri, neo tecnico della Roma, c’è un rapporto di stima e amicizia da anni. I due si scambiavano idee e consigli tattici anche quando allenavano in Inghilterra. Le cene del destino a Cagliari e Londra tra Conte e Ranieri Racconta Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport: E’ romantico, bello che a celebrare il ritorno di Ranieri in Serie A sia Conte: molto più di un collega, molto più di un’ottima compagnia a tavola. (IlNapolista)
La notizia riportata su altri giornali
C'è grande attesa per la prima conferenza del tecnico dopo l'annuncio ufficiale del nuovo ruolo da allenatore. Per Ranieri ci sarà l'esordio, o per meglio dire il nuovo esordio giallorosso, contro il Napoli il 24 novembre. (Goal Italia)
Da una margherita con petali variopinti e apparentemente sparpagliati – Vincenzo Montella, già commissario tecnico della Turchia, profili stranieri come Potter, Ten Hag, Terzic o Lampard, il ritorno di De Rossi che però smentiva («Un giorno tornerò, Trigoria è casa mia»), le suggestioni di Max Allegri o di Maurizio Sarri, forse neanche mai contattati, e ancora Roberto Mancini, Rudi Garcia o Paulo Sousa. (Esquire Italia)
Come giocherà la Roma di mister Claudio Ranieri? È questa la domanda al centro del nuovo podcast di TMW, che si interroga sulle caratteristiche tattiche della Roma che verrà. La Roma 3.0 di Ranieri, vista la terza avventura dell'esperto tecnico romano sulla panchina dei giallorossi, chiamata a risollevarsi in fretta dopo una partenza a dir poco complicata tra risultati, allenatori e frizioni proprietà-tifosi. (TUTTO mercato WEB)
Ufficiale Ranieri è il nuovo allenatore della Roma, il comunicato. Da giugno sarà dirigente Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Questo il comunicato del club giallorosso in cui si parla anche del futuro al termine della stagione: (TUTTO mercato WEB)
GETTY 35 minuti fa (Calciomercato.com)
Flavio Cobolli, il raptus a Fiumicino: quando arriva Claudio Ranieri... (Liberoquotidiano.it)