"Er Fettina" torna alla Roma. La storia della macelleria testaccina di Claudio Ranieri, la passione per la carbonara di Beck
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo chiamavano "Er Fettina". Il terzo approdo di Claudio Ranieri come allenatore sulla panchina della Roma arriva nel segno dello strettissimo legame tra l'allenatore che i primi calci al pallone li tirava a San Saba - ma la cui seconda casa era la macelleria del padre a Testaccio - e la Capitale. "Core testaccino" Via Luca della Robbia, a qualche isolato dal Mercato di Testaccio, ha sempre rappresentato uno dei luoghi del cuore di Ranieri. (Gambero Rosso)
Ne parlano anche altre testate
Il tecnico si è imbarcato in serata da Londra ed è atterrato nella Capitale poco dopo le 22. In mattinata la firma e l'ufficializzazione, dopo pranzo il primo allenamento della nuova era giallorossa (DAZN)
Romano di nascita, romanista da sempre, dopo aver vestito la maglia giallorossa da calciatore nella stagione 1973-74 e aver ricoperto la carica di allenatore in due diversi momenti (dal 2009 al 2011 e nel 2019), rappresenta un simbolo dei valori del Club ed è uno degli uomini di sport romani più apprezzati nel mondo. (AS Roma)
Il grande ritorno di Claudio Ranieri in giallorosso si è concretizzato ieri, mancava solo l’ufficialità che è arrivata nel pomeriggio di oggi. «L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra», comunica la società. (L'Unione Sarda.it)
Nuovo tecnico della Roma, Ranieri avrà un ruolo da dirigente nel 2025: tra i ruoli anche quello di scegliere il suo successore. (Goal Italia)
Polonia, il ct Probierz sul ruolo di Zielinski: "È fenomenale, può giocare in tante posizioni" - Leggi la notizia: CLICCA ! Operazione programmata e stagione finita per Cabal. (TUTTO mercato WEB)
Prima di lui, in ordine cronologico: Barbesino, Foni, Pugliese, Herrera, Liedholm, Eriksson, Bianchi, Mazzone, Capello, Spalletti, Zeman, Garcia, Fonseca, Mourinho. (AS Roma)