Ufficiale, i Friedkin hanno deciso: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ex tecnico del Cagliari, romano e romanista, prenderà in mano la sua squadra del cuore per la terza volta in carriera dopo le esperienze del 2009 e del 2019. Sostituirà Ivan Juric che, a sua volta, aveva preso il posto di Daniele De Rossi. Ora è ufficiale. Dopo qualche "no" (Allegri e Montella su tutti) e diversi "ni" figli di ripensamenti propri (vedi Lampard e Mancini), la famiglia Friedkin ha deciso di affidare a Claudio Ranieri la ricostruzione del puzzle Roma. (Diretta)
La notizia riportata su altri giornali
Torna un minimo di entusiasmo a Roma in vista della prossima partita contro il Napoli, quando Ranieri è stato accolto da 200 tifosi e tra questi presenti c'era ad attenderlo anche Cobolli, il forte e giovane tennista italiano della Nazionale e di fede romanista: «Ci risolleverà». (CalcioNapoli24)
Con già un passaggio su cosa succederà dopo il 30 giugno 2025, quando scadrà l’accordo definito ieri a Londra coi Friedkin: «Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior. Il grande ritorno di Claudio Ranieri in giallorosso si è concretizzato ieri, mancava solo l’ufficialità che è arrivata nel pomeriggio di oggi. (L'Unione Sarda.it)
Claudio Ranieri viene da un quasi miracolo nel passato della Roma: avere in mano il quarto scudetto, essere padrone del proprio destino, e perderlo. Molto più del suicidio calcistico di Sven Goran Eriksson di 24 anni prima, Roma-Lecce 2 a 3, penultima giornata di campionato con i giallorossi in testa e i salentini già retrocessi, quando sfumò il terzo, di scudetto. (L'HuffPost)
Claudo Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. L'annuncio è arrivato dal sito ufficiale della società giallorossa. Questo il comunicato: Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. (Fcinternews.it)
L’incontro con i Friedkin ha dato esito positivo, ma Sir Claudio ha dettato le sue condizioni: rinforzi nella sessione di calciomercato di gennaio e un futuro ruolo da dirigente al termine della stagione attuale. (Il Fatto Quotidiano)
Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Terza avventura in giallorosso per il tecnico romano, che ha accettato di guidare la squadra dopo l'esonero di Juric. Contratto fino al termine dell'annata per l'ex Cagliari, che come preannunciato qualche giorno fa avrà anche un ruolo da dirigente in giallorosso. (Goal Italia)