Omicidio di Viareggio, ai domiciliari Cinzia Dal Pino: “ll borseggiatore aveva un coltello". Ma l'arma non si trova

Omicidio di Viareggio, ai domiciliari Cinzia Dal Pino: “ll borseggiatore aveva un coltello. Ma l'arma non si trova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Cinzia Dal Pino ha trascorso 24 ore in carcere e oggi tornerà a casa. Domenica sera ha ripetutamente investito con la propria automobile, ferendolo a morte, Said Malkoun, un algerino 48enne che l'aveva appena derubata della borsa. Stamattina, nell'udienza di convalida del fermo, l'avvocato della 65enne che possiede e gestisce il bagno Milano a Viareggio aveva chiesto un'alternativa alla detenzione presso la casa circondariale Don Bosco di Pisa, dove si trovava da ieri. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La decisione del tribunale è arrivata al termine dell'udienza per la convalida del fermo. Il giudice del tribunale di Lucca ha disposto gli arresti domiciliari per l'imprenditrice di 65 anni Cinzia Dal Pino (Today.it)

A inchiodarla è stato un video ripreso dalle telecamere di un negozio sulla strada: una sequenza di immagini choc, di circa un minuto e 20, in cui si vede l’uomo mentre cammina su un marciapiede di Viareggio, quindi l’arrivo dell’auto della donna che sterza verso di lui e lo travolge più volte a velocità moderata. (Report Pistoia)

L’evento si terrà, alle ore 15.30 di venerdì 13 settembre, presso l’Auditorium “Miro” della Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, ed è promosso dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, dalla Scuola Forense e dal neo costituito Comitato Pari Opportunità dell’Ordine. (Tarantini Time Quotidiano)

Omicidio del ladro a Viareggio, Cinzia Dal Pino al giudice: “Non volevo uccidere”

“Un fatto molto abnorme – spiega la Bruzzone – Comprendo che appena subita la rapina, possa essere rimasta sconvolta. Ne è certa la nota criminologa dottoressa Roberta Bruzzone, interpellata dalla nostra redazione in merito all’omicidio di Said Malkoun, avvenuto in via Coppino, in Darsena a Viareggio e che ha visto accusata Cinzia Dal Pino, 65enne, commercialista e proprietaria di un bagno sulla Passeggiata a Viareggio. (LuccaInDiretta)

– “Ero appena salita sulla mia auto quando quell’uomo ha aperto la portiera e si è preso la mia borsa. ’Lasciala o ti ammazzo’, mi ha gridato, poco prima di scappare. (LA NAZIONE)

“Non volevo uccidere”, ha detto la donna al giudice durante l’interrogatorio di garanzia, che si è svolto nella mattina di mercoledì 11 settembre. – C’è la richiesta di una misura alternativa al carcere per Cinzia Dal Pino, 65 anni, la donna che ha ucciso Said Malkoun, un 47enne nordafricano che le aveva rubato una borsa nello stabilimento balneare che la 65enne gestisce. (LA NAZIONE)