Spazio, Sace: “Per l’Italia un’economia con un potenziale ‘stellare'”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Nel 2023 il valore delle vendite finali dell’industria spaziale europea ha raggiunto gli 8,4 miliardi di euro, cifra destinata a incrementarsi nei prossimi anni grazie a una domanda pubblica e privata in continua crescita: per ogni euro speso, ne sono creati 11. Lo sottolinea uno studio di Sace diffuso nella Giornata nazionale dello Spazio in cui si ricorda come con oltre 800 imprese costituite nell’ultimo decennio e 63mila occupati, l’Ue è la seconda regione al mondo per investimenti. (CremonaOggi)
Su altri giornali
Alla Camera la commissione Attività produttive esamina la legge di iniziativa governativa in materia di economia dello spazio: ecco cosa prevede. L’Italia è ancora priva di una disciplina in materia (FIRSTonline)
Adnkronos Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)
«L’immagine della Space Economy, dal punto di vista dell’Europa, è certamente positiva, dato che occupa un ruolo fondamentale in molti aspetti di cui, fra gli altri, quello dei lanciatori, delle infrastrutture e dei programmi Galileo e Copernicus». (Avvenire)
E' lo scenario presentato in occasione della Giornata nazionale dello spazio dal presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Teodoro Valente, e dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. (L'Eco di Bergamo)
Roma, 16 dic. – Dal 16 al 18 dicembre 2024, presso la Fiera di Roma, ENEA partecipa alla sesta edizione di NSE – New Space Economy Expoforum, l’appuntamento annuale che racconta sfide, innovazioni e prospettive della nuova economia spaziale. (Agenzia askanews)
L'universo è un mistero che ha sempre stimolato la curiosità umana. Il VIDEO SKY in alto mostra le cinque curiosità sul cosmo. (iLMeteo.it)