Referendum Città Unica, alle 17 l’affluenza è del 17,1%. C’è tempo fino alle 21
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Advertisement COSENZA – Ancora bassa la partecipazione al referendum consultivo regionale per l’istituzione della “Città unica” di Cosenza, che comprenda anche Rende e Castrolibero. Alle 19 hanno votato 16.474 elettori sui 95.965 aventi diritto, in tutti e tre i centri interessati dalla consultazione. La votazione proseguirà fino alle 21 e lo spoglio avrà inizio subito dopo la chiusura dei seggi. A Cosenza alle 19 ha votato l’11,9% degli aventi diritto, ovvero 6643 elettori su 55.716. (Quotidiano online)
Ne parlano anche altri media
Advertisement (Quotidiano online)
Non si è trattato di un semplice voto amministrativo, ma di una scelta che avrebbe potuto cambiare il futuro del nostro territorio, garantendo più risorse, servizi migliori e maggiore attrattività per i giovani e per chi vive qui". (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Minuto per la lettura Chiusi i seggi a Cosenza, Rende e Castrolibero per il referendum consultivo sulla fusione. Il dato complessivo dell’affluenza nei tre Comuni è del 26 per cento, pari a 24964 votanti. (Quotidiano del Sud)
“Una data che segna il passo. Al referendum per la città unica vince il no ed è un messaggio chiaro al Governo regionale. E cioè che così, con questi presupposti, la fusione di Cosenza, Rende e Castrolibero non si fa. (Cosenza 2.0)
Minuti per la lettura COSENZA – La città unica che ingloberebbe Cosenza, Rende e Castrolibero può attendere. Almeno secondo gli elettori dei tre Comuni che nel referendum consultivo di ieri hanno bocciato la proposta di legge regionale sulla fusione. (Quotidiano del Sud)
La presidente della Provincia e sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro , perora la causa del sì e, a pochi minuti dalla chiusura delle urne referendarie, con un’affluenza che a Cosenza si attesta attorno al 20% , abbozza una prima analisi, legata proprio alla risposta della cittadinanza. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)