Cosenza, la città unica fa flop. Viva la libertà, abbasso i fascisti mascherati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Cosenza, Rende e Castrolibero è il giorno del trionfo per chi ha combattuto con tutte le sue forze contro il disegno fascista di città unica calato dal presidente parassita della Regione e da tutti i suoi “camerati” di merende – compresi una buona parte del Pd e persino Sinistra Italiana! –. Ed è il giorno della vergogna per questi politici (per buona parte corrotti e impresentabili) che hanno cercato con un’arroganza infinita di imporre ai cittadini la loro squallida speculazione edilizia e i loro sporchi affari. (Iacchite)
Su altri giornali
Ha appena varcato la soglia del seggio elettorale della scuola Fausto Gullo , accompagnata da tutta la famigliola. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Advertisement (Quotidiano online)
"Il risultato del referendum per la istituzione della Città Unica di Cosenza, Rende e Castrolibero ha sancito la vittoria del NO, e con essa la chiusura di una porta verso un’opportunità che forse non si ripresenterà mai più . (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
di Ferdinando Gentile L’astensione dí Cosenza, che è solita votare con alte percentuali, è il segnale chiaro della bocciatura ad un progetto vuoto, a scatola chiusa, imposto dall’alto e soprattutto sponsorizzato da tutta la politica cosentina, nessuno escluso. (Iacchite)
Procede lo spoglio delle schede del referendum per la città unica tra Cosenza, Rende e Castrolibero e per la prima volta dall’inizio dello scrutinio il No ha superato il Sì. Il dato parziale riguarda 94 sezioni così suddivise: 71 sezioni di Cosenza (su 82), 22 sezioni di Rende (su 34) e 1 di Castrolibero (su 10) e i voti del No sono 8.115 contro i 7.401 del Sì. (Iacchite)
Una percentuale oseremmo dire ridicola, superiore persino alle più nere previsioni della vigilia, che si attestavano sul 30%. Gli elettori cosentini hanno mandato un chiarissimo avviso alla casta politica del fronte del Sì: appena 10.655 votanti sui 55.716 aventi diritto con una percentuale flop del 19,12%… (foto in basso). (Iacchite)