Guerra Ucraina, Zelensky in Italia. Oggi incontro con Mattarella. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sono profondamente grato all'Italia e al popolo italiano per il loro incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta". Volodymyr Zelensky emerge dopo un'ora di bilaterale a Palazzo Chigi con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine di una giornata piena d'incontri iniziata alla base militare di Ramstein, in Germania. E oggi è la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Ho avuto un incontro ieri con la premier Giorgia Meloni. Siamo grati per il sostegno del governo italiano e per questi pacchetti di sostegno all'Ucraina, sia in termini di sostegno al nostro esercito, alla nostra capacità di resistenza, sia in termini di sostegno umanitario al nostro popolo. (Tiscali Notizie)
La liberazione di Cecilia Sala? «Non ho provato un'emozione più grande da quando sono a Palazzo Chigi... «Non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa o per la democrazia. (Corriere della Sera)
Volodymyr Zelensky ha parlato degli incontri avuti con la premier e al Quirinale in… (la Repubblica)
“Sono lietissimo di accoglierla nuovamente al Palazzo del Quirinale: lei ieri ha visto la presidente del Consiglio e anch’io le confermo la determinazione dell’Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all’Ucraina contro l’aggressione della Federazione Russa”, ha affermato Mattarella ricevendolo al Quirinale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Lo facciamo - aggiunge - per l'amicizia che lega Ucraina e Italia, lo facciamo per il rispetto delle regole della convivenza internazionale, contro la pretesa di imporre con le armi la volontà ad un altro Stato, lo facciamo per la sicurezza dell'intera Europa. (La Provincia di Cremona e Crema)
"Lo facciamo per l'amicizia che lega Ucraina e Italia – aggiunge Mattarella – per il rispetto delle regole della convivenza internazionale contro la pretesa di imporre con le armi la volontà a un altro paese e per la sicurezza dell'intera Europa". (la Repubblica)