Gol e gioco, che bella Italia: israeliani travolti a Udine 4-1

Gol e gioco, che bella Italia: israeliani travolti a Udine 4-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

UDINE. Evitare di cadere in trappola quando caderci sarebbe un fragoroso passo indietro è una piccola, grande virtù. L’Italia si smarca dal vivace Israele con l’aria di chi sa come si fa: un po’ di pressione in avvio, molta qualità in corso d’opera e quattro gol al sipario. I giri del motore azzurro si alzano con il passare dei minuti, segno di una convinzione in ciò che si fa ormai ai livelli pi… (La Stampa)

Su altri media

Leggi dove vedere la sfida in tv Spalletti con Retegui in attacco e Vicario in porta schiera l'Italia contro Israele per i quarti di Nations League e per provare a blindare il primato. Ma Belgio-Francia in contemporanea a Bruxelles è altrettanto importante: il risultato da scongiurare è forse la vittoria dei padroni di casa Archiviato il pareggio contro il Belgio, l'Italia di Spalletti sfida Israele sul campo di Udine (Corriere della Sera)

Un imponente servizio d’ordine ha fatto da sfondo, lunedì 14 ottobre, alla partita Italia-Israele e alla manifestazione pro Palestina che ha antici… (Il Messaggero Veneto)

La cronaca della partita È il giorno di Italia-Israele, allo stadio Bluenergy di Udine. Durante l'esecuzione dell'inno israeliano si sono levati fischi da parte del pubblico, lo riporta l'Adnkronos che sottolinea anche come i fischi da parte del pubblico italiano si siano levati anche durante la stretta di mano tra i due commissari tecnici delle rispettive nazionali, Spalletti e Ben Shimon. (il Giornale)

L'Italia vince e diverte. Il 4-1 su Israele avvicina gli azzurri ai quarti di Nations: ci basta un punto

"Allah akbar", si sente una, due, tre volte mentre un fumogeno colora il cielo di rosso. Quando il corteo arriva in piazza XX settembre una decina di ragazzi di origine araba salgono sul pozzo medievale, coronandolo di bandiere palestinesi. (la Repubblica)

Spalletti ha esordito dicendo: "Non abbiamo concretizzato quello che abbiamo creato in maniera clamorosa. Grazie alle reti di Retegui, Di Lorenzo (doppietta) e Frattesi l'Italia ha battuto 4-1 Israele salendo così a 10 punti nella classifica del girone di Nations League. (GianlucaDiMarzio.com)

Bell'Italia e qualificazione ai quarti di Nations League quasi ottenuta (manca un punto), anche grazie al successo della Francia in Belgio. A novembre, tra trasferta a Bruxelles (il 14) e l'ultima a San Siro contro i francesi (il 17) dovremo sigillare un primo posto ad oggi meritatissimo per trovare un'avversario più morbido nei quarti che ci garantirebbero anche un sorteggio (13 dicembre a Zurigo) da testa di serie nelle qualificazioni al Mondiale americano del 2026. (La Gazzetta dello Sport)