Passerella su Fontana di Trevi

Passerella su Fontana di Trevi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"La prospettiva è veramente spettacolare". È stato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri il primo a percorrere ieri mattina la passerella della Fontana di Trevi che permetterà da qui a dicembre, quando termineranno i lavori di manutenzione straordinaria, di vedere il monumento da una prospettiva unica. La vasca è vuota ed è vietato gettare monetine dall’alto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Getting your Trinity Audio player ready... | A Fontana di Trevi arriva la passerella per i turisti, Gualtieri: “Da qui una vista spettacolare” (Dire)

È appena stata installata ed è già oggetto di polemiche. La nuova passerella montata sulla Fontana di Trevi, fatta per consentire ai turisti di osservare l'opera più da vicino mentre continuano i lavori di ristrutturazione previsti per l'inizio del Giubileo, ha già fatto infiammare gli animi di molti tra cui i commercianti della piazza. (Sky Tg24 )

Alla presentazione della nuova modalità di visita del monumento anche il neo-assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio, il sovrintendente capitolino Claudio Parisi Presicce. A illustrare l'intervento anche Annamaria Cerioni della Sovrintendenza Capitolina, responsabile della manutenzione straordinaria della Fontana, che sarà conclusa per il dicembre del 2024, in tempo per il Giubileo. (Trentino)

Fontana di Trevi, è polemica tra i commercianti per la nuova passerella provvisoria

“C'è una storia da scoprire e credo che la passerella sia l'occasione giusta per guardare da vicino tutta la composizione degli elementi dal punto di vista artistico”. (ilmessaggero.it)

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri inaugura la passerella dentro Fontana di Trevi. "La prospettiva è veramente spettacolare", ha detto sulla struttura che consentirà di vedere, durante il restauro, il capolavoro di Nicola Salvi da una prospettiva diversa e unica. (Adnkronos)

Il percorso che si snoda tra le statue e la piscinetta per il lancio delle monete è previsto solo per un paio di mesi, durante i lavori di restauro, ma ha giù suscitato proteste contro la mercificazione della città (Open)