Infanticidi e depressione post-partum, la psichiatra: “Attenti a questi segnali”

Infanticidi e depressione post-partum, la psichiatra: “Attenti a questi segnali”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Una bambina di 10 mesi è stata trovata morta oggi nel bagno di casa a Nole Canavese, in provincia di Torino. Accanto a lei c’era la madre che l’avrebbe annegata per poi tentare di uccidersi ma non l’ha fatto, Una donna che aveva già manifestato problemi psichici ed era seguita da uno psicologo. Negli ultimi anni, l’Italia ha registrato diversi casi di infanticidio, spesso collegati a condizioni d… (la Repubblica)

Su altri giornali

C’è un’indagine. La adorava. (La Stampa)

Dal 2000 al 2023, secondo i dati Eures, in Italia sono stati registrati 535 infanticidi, che costituiscono il 12,7% degli omicidi commessi in ambito familiare. Vite interrotte quelle dei piccoli, prima ancora di cominciare, quando ancora gli occhi guardano al mondo pieni di stupore e meraviglia. (La Stampa)

Madre annega la figlia di 10 mesi e poi tenta il suicidio Madre annega la figlia di 10 mesi e poi tenta il suicidio (La Provincia di Biella)

Uccide la figlia di 10 mesi e tenta di togliersi la vita a Nole: la 34enne aveva appuntamento dallo psicologo

Di ritorno dal lavoro, intorno alle 12.45, si … Una mamma di 30 anni ha ucciso la figlia di 10 mesi annegandola nella vasca da bagno e poi ha tentato il suicidio. (Il Fatto Quotidiano)

Indagano i carabinieri, coordinata dal sostituto procuratore di Ivrea, Elena Parato, che è subito andata sul luogo dell’infanticidio: a chiamare il 112 dopo avere scoperto la tragedia è stato il marito della donna, che ha tentato inutilmente di rianimare la figlia. (La Repubblica)

Ha ucciso la figlia di 10 mesi affogandola nella vasca da bagno e poi, dopo aver scritto alcuni bigliettini lasciati in casa, avrebbe cercato di togliersi la vita. (Fanpage.it)