Mille pro-Pal e centri sociali invadono Torino: è l'ennesimo corteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È partito da piazza Castello alle 21 di questa sera, martedì 18 marzo, il corteo organizzato dai Pro-Pal (per la precisione dal comitato Torino per Gaza) contro la guerra in Medio Oriente. Mille i manifestanti, tra cui membri del centro sociale Askatasuna, sfilano lungo le vie del centro città. In testa lo striscione "Israele rompe la tregua. Il genocidio non si è mai fermato". Gli antagonisti promettono due prossime mobilitazioni: sabato 22 marzo alle 15 con appuntamento al Ponte Mosca, e il 12 aprile la mobilitazione nazionale a Milano (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dal piazzale della stazione, i circa 150 partecipanti hanno proseguito effettuando alcune tappe all’altezza della rotonda, nel piazzale adiacente alla Chiesa di San Francesco, in Piazza Garibaldi e, infine, in Piazza Turati, dove ci sono stati alcuni interventi particolarmente significativi, tra cui la lettura di una testimonianza di una ragazza palestinese in contatto con una cittadina del casalasco. (OglioPoNews)
ROMA (ITALPRESS) – Alla Farnesina il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani ha incontrato il ministro degli Esteri siriano Asaad al-Shaibani. (OglioPoNews)
Si erano dati appuntamento con questo slogan, alle 20:30 in piazza Castello, i manifestanti che hanno dato vita alla protesta contro Israele e... " Il genocidio non si è mai fermato ". (Virgilio)
VIDEO | Centinaia in strada a Napoli con la ‘resistenza palestinese’ Il corteo lungo via Toledo, dopo la violazione del cessate il fuoco di Israele (Dire)
Al presidio, convocato dai giovani palestinesi, sono presenti anche una delegazione di Amnesty, sindacati di base, e Patrick Zaki, che sui social ha più volte criticato duramente l'operato di Israele. (La Repubblica)
– Bandiere palestinesi al vento, slogan a favore dell'Intifada e accuse a Israele definito "Stato criminale". Un corteo pro Palestina ha attraversato le strade del centro di Milano, concludendosi in piazza Cairoli: i pro Pal hanno protestato per la fine della tregua con gli oltre 400 morti nei raid israeliani. (IL GIORNO)