Solo un pilota di Formula 1 si è opposto al cambio delle regole dopo lo scontro tra Verstappen e Norris

Solo un pilota di Formula 1 si è opposto al cambio delle regole dopo lo scontro tra Verstappen e Norris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

George Russell ha rivelato che 19 dei 20 piloti attualmente in Formula 1 sono d'accordo sul modificare le linee guida riguardo ai duelli in pista dopo gli scontri tra Verstappen e Norris nelle ultime due gare del Mondiale 2024. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quanto successo ad Austin ed in Messico ha accesso grandi discussioni circa l’operato dei Commissari e le penalità applicate. C’è infatti chi sostiene che la FIA abbia un trattamento di favore verso i piloti inglesi. (F1inGenerale)

Max Verstappen si sta giocando il titolo Mondiale con Lando Norris. Quattro mesi fa probabilmente nessuno avrebbe prefigurato uno scenario di questo tipo. Ma è la realtà. Con 4 Gp (e due Sprint Race) da disputare l'olandese trema e cerca "alleati" per mantenere il vantaggio sul pilota della McLaren, che oggettivamente si trova con una vettura migliore a disposizione. (Fanpage.it)

Crisi Red Bull: troppi 20 secondi di penalità a Verstappen?

Difficile una rimonta, ma non impossibile. Il suo amico Lando è ora a 47 punti da lui nella Classifica Piloti. (Liberoquotidiano.it)

C’è sempre un po’ di confusione quando si parla di penalità, perché a volte non è immediata da cogliere la differenza che c’è tra una penalità di 5” ed una di 10”. Come linea guida (che, badate bene, non è una legge scritta), i commissari danno 5” o 10” di penalità a seconda che l’irregolarità sia volontaria o no. (Autosprint.it)