Lando Norris contro Max Verstappen: "Guida sporco, so cosa aspettarmi da lui"

Lando Norris contro Max Verstappen: Guida sporco, so cosa aspettarmi da lui
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

La sanzione di 20 secondi l’ha giustamente pagata per l’attacco duro che ha mandato Lando Norris sull’erba e per aver tagliato curva 8 ottenendo vantaggio. Per Max Verstappen quello del Messico è stato un GP difficilissimo, chiuso al 6° posto. Il suo amico Lando è ora a 47 punti da lui nella Classifica Piloti. Difficile una rimonta, ma non impossibile. Il britannico vuole provare a crederci e intanto, dopo la gara, ha sottolineato i comportamenti oltre il limite del campione del mondo olandese della Red Bull: “Il duello con Verstappen? Lo rispetto ma ormai so cosa devo aspettarmi da lui, guida sporco. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

George Russell ha rivelato che 19 dei 20 piloti attualmente in Formula 1 sono d'accordo sul modificare le linee guida riguardo ai duelli in pista dopo gli scontri tra Verstappen e Norris nelle ultime due gare del Mondiale 2024. (Fanpage.it)

Quanto successo ad Austin ed in Messico ha accesso grandi discussioni circa l’operato dei Commissari e le penalità applicate. C’è infatti chi sostiene che la FIA abbia un trattamento di favore verso i piloti inglesi. (F1inGenerale)

Crisi Red Bull: troppi 20 secondi di penalità a Verstappen?

A cura di Alessio Morra Max Verstappen si sta giocando il titolo Mondiale con Lando Norris. Quattro mesi fa probabilmente nessuno avrebbe prefigurato uno scenario di questo tipo. Ma è la realtà. Con 4 Gp (e due Sprint Race) da disputare l'olandese trema e cerca "alleati" per mantenere il vantaggio sul pilota della McLaren, che oggettivamente si trova con una vettura migliore a disposizione. (Fanpage.it)

Questo lo si capisce anche confrontando le sanzioni inflitte ad Austin, quando a Russell e Norris sono state date penalità di 5”: in entrambi i casi, nella spiegazione offerta dai commissari si è sottolineata la non volontarietà dell’azione per giustificare i 5” al posto dei 10”. (Autosprint.it)