Crisi Red Bull: troppi 20 secondi di penalità a Verstappen?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è sempre un po’ di confusione quando si parla di penalità, perché a volte non è immediata da cogliere la differenza che c’è tra una penalità di 5” ed una di 10”. Come linea guida (che, badate bene, non è una legge scritta), i commissari danno 5” o 10” di penalità a seconda che l’irregolarità sia volontaria o no. Questo lo si capisce anche confrontando le sanzioni inflitte ad Austin, quando a Russell e Norris sono state date penalità di 5”: in entrambi i casi, nella spiegazione offerta dai commissari si è sottolineata la non volontarietà dell’azione per giustificare i 5” al posto dei 10”. (Autosprint.it)
Su altri giornali
Johnny Herbert ha respinto al mittente la accuse di chi sostiene che la FIA abbia favoritismi verso i piloti inglesi. (F1inGenerale)
Il britannico vuole provare a crederci e intanto, dopo la gara, ha sottolineato i comportamenti oltre il limite del campione del mondo olandese della Red Bull: “Il duello con Verstappen? Lo rispetto ma ormai so cosa devo aspettarmi da lui, guida sporco. (Liberoquotidiano.it)
George Russell ha rivelato che 19 dei 20 piloti attualmente in Formula 1 sono d'accordo sul modificare le linee guida riguardo ai duelli in pista dopo gli scontri tra Verstappen e Norris nelle ultime due gare del Mondiale 2024. (Fanpage.it)
Max Verstappen si sta giocando il titolo Mondiale con Lando Norris. Quattro mesi fa probabilmente nessuno avrebbe prefigurato uno scenario di questo tipo. Ma è la realtà. Con 4 Gp (e due Sprint Race) da disputare l'olandese trema e cerca "alleati" per mantenere il vantaggio sul pilota della McLaren, che oggettivamente si trova con una vettura migliore a disposizione. (Fanpage.it)