Assessore sanità, la risalita di Nicolo': da politico a 'tecnico'

Assessore sanità, la risalita di Nicolo': da politico a 'tecnico'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Primocanale INTERNO

I nomi e gli equilibri della Giunta regionale di Marco Bucci sono cosa fatta ad eccezione della casella sanità che, come da previsione, è quella che sta dando più grattacapi a Bucci. Dopo l'incontro di lunedì pomeriggio con i vertici della maggioranza e l'incontro di ieri mattina a Tursi tra l'assessore uscente Angelo Gratarola e Marco Bucci, anticipato da Primocanale, il ticket Gratarola-Castanini sembrava cosa fatta anche se le modalità non erano per nulla definite. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

"Ci sarà bisogno di rafforzare gli assessorati, alcuni sono proprio da ripensare - fa sapere Bucci - Quella alle Infrastrutture per esempio, sarà una delega forte, perché avrà competenze su tutte le infrastrutture, non solo di trasporto, ma anche sulla costruzione di nuovi ospedali per esempio. (Primocanale)

"La prima riguarda una stranezza. Si riunisce la maggioranza per formare la Giunta, come è normale, come è fisiologico che sia, e a questa maggioranza partecipa il presidente di un'altra Regione", parte Orlando, sottolineando come questa stranezza "confligge con l'idea della piena autonomia di una regione come la nostra", evidenziando come "non sarà oggetto di polemica questo" ma che "qualche curiosità la suscita". (SavonaNews.it)

"Le priorità da affrontare come presidente della Regione sono molte – ha dichiarato Bucci – per questo ho voluto, non appena ricevuta la notizia della proclamazione, recarmi immediatamente nel mio nuovo ufficio per cominciare a svolgere il lavoro per cui sono stato eletto dai cittadini". (IVG.it)

Giunta Bucci, un ammiraglio come Capo di gabinetto e Nicolò alla Sanità. Idea Nicolini per la Cultura in Comune

Genova – La Corte di Appello lo ha appena nominato ufficialmente ed il primo giorno da Presidente della Regione Liguria di Marco Bucci è cominciato alle 8 di questa mattina. Il sindaco della Liguria è abituato a iniziare presto ma di certo il “nodo” della Giunta da nominare può aver giocato un suo ruolo nelle dinamiche lavorative. (Liguria Oggi)

Una stranezza che, però, confligge con l’idea della piena autonomia di una regione come la nostra. Non sarà oggetto di polemica questo, ma una qualche curiosità la suscita”. (Agenzia askanews)

A proclamazione ormai ufficializzata, l’era di Marco Bucci in Regione Liguria si può dire avviata «anche operativamente», è la sua stessa conferma. Un ultimo, grande punto interrogativo, in mezzo a tante decisioni (quasi) già prese. (La Repubblica)