Mauricio Pochetto nuovo ct della nazionale USA con un contratto monstre: sarà il più pagato di sempre

Mauricio Pochetto nuovo ct della nazionale USA con un contratto monstre: sarà il più pagato di sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Mauricio Pochettino è stato ufficializzato nuovo ct degli USA e guiderà la Nazionale americana nell'avventura dei Mondiali 2026. "Un vincitore seriale" lo hanno definito i vertici federali che non hanno badato a spese: biennale a 6 milioni di euro, cifra record per il ruolo di ct degli Stati Uniti. Pochettino verrà presentato venerdì 13, mentre il debutto è fissato fra un mese, il 12 ottobre, in Texas, per la sfida a Panama (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Intervenuto ai media locali, Pulisic, esterno del Milan, ha commentato la nomina di Mauricio Pochettino come nuovo CT degli Stati Uniti: Christian Pulisic, esterno del Milan, ha commentato la nomina ufficiale di Mauricio Pochettino come nuovo CT USA (Milan News 24)

della nazionale di calcio Usa: prende il posto di Gregg Berhalter, licenziato a 21 mesi dal via dei Mondiali 2026 che si giocheranno proprio in Usa, Canada e Messico. Argentino, classe 1972, Pochettino diventa il decimo allenatore in nazionale dal 2010, oltre che il primo non statunitense da Jurgen Klinsmann, che ha guidato la squadra Usa dal 2011 al 2016. (La Gazzetta dello Sport)

Ieri in serata è arrivato l’annuncio, pochi minuti prima del fischio d’inizio di USA-Australia, terminata poi 1-1. L’obiettivo è fare un buon cammino nei mondiali del 2026, da paese ospitante. Qualche giorno fa si era liberato dal Chelsea con una buonuscita di 10 milioni di sterline. (Calcio Style)

Stati Uniti, finalmente l'attesa è finita: Pochettino è il nuovo commissario tecnico

Il tecnico argentino scelto per guidare la Nazionale a stelle e strisce.ROMA (ITALPRESS) - Mauricio Pochettino è il nuovo commissario tecnico della Nazionale di calcio degli Stati Uniti. Il nome dell'argentino, 52enne, ex allenatore di Chelsea, PSG e Tottenham, è stato ufficializzato dalla Federazione calcistica americana questa notte. (Tiscali)

L'argentino, ex manager di Paris Saint-Germain, Tottenham e Chelsea, ha dichiarato che la sua decisione di entrare a far parte del calcio statunitense non riguardava solo il calcio, ma anche il percorso che il Paese stava compiendo e non poteva lasciarsi sfuggire l'opportunità. (Diretta)

Ufficiale Stati Uniti, finalmente l'attesa è finita: Pochettino è il nuovo commissario tecnico La notizia era ormai nell'aria da diversi giorni, ma adesso è diventata anche ufficiale: Mauricio Pochettino è stato nominato nuovo commissario tecnico degli Stati Uniti. (TUTTO mercato WEB)