Schlein, Conte, Calenda, Renzi: «Al governo va un grazie». Applausi bipartisan in Senato

Schlein, Conte, Calenda, Renzi: «Al governo va un grazie». Applausi bipartisan in Senato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Tutti in piedi, poi un lungo applauso bipartisan. Così Palazzo Madama ha reagito alla notizia, data dalla presidente di turno Mariolina Castellone, della liberazione di Cecilia Sala. Venti giorni di angoscia, terminati con un lieto fine e il respiro di sollievo di tutti, colori politici a parte stavolta. Perché se la vicenda della giornalista ha avuto un merito, è stato quello di annullare le distanze tra maggioranza e opposizione. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

"Queste contrattazioni sono sempre molto complesse. (Adnkronos)

Non è ancora mezzogiorno quando da Palazzo Chigi arriva la conferma: Cecilia Sala è libera, in volo verso l’Italia. La giornalista italiana è stata rilasciata dopo 21 giorni di prigionia nel carcere di Evin a Teheran, la capitale dell’Iran. (LAPRESSE)

L'aereo, che ha riportato in Italia la giornalista dopo la detenzione a Teheran, è atterrato poco dopo le 16. Oltre alla famiglia, presenti a Ciampino anche la premier Meloni, il ministro degli Esteri Tajani e il sindaco di Roma Gualtieri (Sky Tg24 )

Zaki, Forti, i tre del Malii successi della diplomazia. «Riportiamo tutti indietro»

Proprio quest'ultimo ha offerto la sponda anche per una serie di commenti ironici, e in qualche modo liberatori, (Secolo d'Italia)

Diverse sono le circostanze così come i Paesi coinvolti, tutti andati incontro a risoluzione. L'ultimo - almeno fino a ieri - Chico Forti, scarcerato a maggio. (ilmessaggero.it)