Cecilia Sala libera, Prodi: "Sembra un evento solitario di Meloni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Esprimo la mia felicità vera per il ritorno di Cecilia Sala, la stessa che ho provato quando liberammo il giornalista di Repubblica Daniele Mastrogiacomo in condizioni analoghe". Romano Prodi si esprime così a Otto e mezzo, su La7, dopo la liberazione di Cecilia Sala. La giornalista italiana è rientrata in Italia dopo 20 giorni di detenzione in Iran. "Queste contrattazioni sono sempre molto complesse. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Il primo caso è stato quello di Alessia Piperno, risolto nel novembre del 2022. Al punto che, dalle parti della premier c'è chi parla ormai di un vero e proprio metodo diplomatico: «Riportiamo tutti a casa», è uno dei commenti che gira a Palazzo Chigi. (ilmessaggero.it)
La liberazione di Cecilia Sala è stata accolta sui social con il 95% di sentiment positivo, sia per il sollievo suscitato dalla notizia sia per il successo diplomatico conseguito dal governo. (Secolo d'Italia)
L'aereo, che ha riportato in Italia la giornalista dopo la detenzione a Teheran, è atterrato poco dopo le 16. “Finalmente questa parentesi si è chiusa”, ha detto. (Sky Tg24 )
Perché se la vicenda della giornalista ha avuto un merito, è stato quello di annullare le distanze tra maggioranza e opposizione. Venti giorni di angoscia, terminati con un lieto fine e il respiro di sollievo di tutti, colori politici a parte stavolta. (ilmessaggero.it)
Non è ancora mezzogiorno quando da Palazzo Chigi arriva la conferma: Cecilia Sala è libera, in volo verso l’Italia. La giornalista italiana è stata rilasciata dopo 21 giorni di prigionia nel carcere di Evin a Teheran, la capitale dell’Iran. (LAPRESSE)