I Popolari danesi lasciano Id per i Patrioti d'Europa

I Popolari danesi lasciano Id per i Patrioti d'Europa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto ESTERI

Il Dansk Folkeparti o DF - si unirà al gruppo dei Patrioti d'Europa all'Eurocamera. Lo annuncia su X l'europarlamentare danese Anders Vistisen. "Saremo lieti di lavorare con i nostri vecchi alleati del gruppo ID e i nostri nuovi amici. Siamo certi che, essendo il terzo gruppo più numeroso, potremo inviare un chiaro segnale agli estremisti federalisti e difendere un'Europa di Stati nazionali", aggiunge. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Il partito di Vistisen si unisce ai Patrioti, che ora hanno i numeri per formare il gruppo all’Eurocamera. Domani si decide il futuro di Identità e democrazia. (La Verità)

Ora i Patrioti soddisfano i due requisiti necessari per formare un gruppo: almeno 23 deputati (sono già 39) di 7 Paesi. L’alleanza dei Patrioti per l’Europa lanciata dal premier ungherese Viktor Orbán ha conquistato un altro membro, il Partito popolare danese, e di fatto ha cannibalizzato il gruppo Identità e democrazia, in cui siede la Lega. (Corriere della Sera)

Un saluto veloce con stretta di mano tra Matteo Salvini e Antonio Tajani sul palco del 'Forum in masserià, la rassegna organizzata da Bruno Vespa nella sua tenuta in Puglia. Un staffetta sollecitata un pò dallo stesso giornalista, e immortalata dalle telecamere. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tajani e Salvini mai così lontani, lo scontro da Vespa su Orban e i Patrioti alleati della Lega. Il leader FI: "Ininfluenti"

Dopo l’esperienza nel gruppo “Europa della Libertà e della Democrazia Diretta”, in cui il Movimento 5 Stelle sedeva al fianco della delegazione guidata da Nigel Farage, e dopo le porte in faccia subite dai gruppi liberale, socialista e verde, i grillini hanno infine trovato casa, con il benestare di Fratoianni, nel gruppo “The Left”. (Notizie Geopolitiche)

Ma questo è più speciale”. “Questo non è il nostro primo incontro negli ultimi dieci anni, è già l’undicesimo. (Tiscali Notizie)

È una sfida tra i vigneti e gli uliveti della masseria Li Reni di Vespa, dove il giornalista organizza la sesta edizione di "Forum in masseria". Leggi tutta la notizia (Virgilio)