25 novembre, a Roma il corteo di Non Una di Meno. Campisi (D.i.Re): “Valditara? Nei centri antiviolenza 22 mila donne in 10 mesi”

25 novembre, a Roma il corteo di Non Una di Meno. Campisi (D.i.Re): “Valditara? Nei centri antiviolenza 22 mila donne in 10 mesi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

In occasione del 25 novembre, la giornata contro la violenza sulle donne, una marea fucsia ha sfilato per le vie del centro di Roma, da Porta San Paolo a Piazza Vittorio. Ad aprire il corteo, organizzato dal movimento transfemminista Non Una di Meno, la Rete D.i.Re, Associazione nazionale dei Centri antiviolenza, con uno striscione con la scritta “Disarmiamo il patriarcato.” “Nei primi dieci mesi di quest’anno – dice Stefania Campisi, portavoce della Rete D. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Tra slogan, canti, immancabili bandiere palestinesi (che con la lotta al patriarcato c'entrano effettivamente assai poco) e ministri bruciati in effige, il corteo si è mosso da Piazzale Ostiense, nel pomeriggio di ieri, al grido di «siamo tutte transfemministe». (il Giornale)

Un evento, promosso dalla prefettura, per sensibilizzare le nuove generazioni e favorire un cambiamento culturale In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, si è svolto oggi l’incontro tra Istituzioni e studenti sul tema della violenza di genere promosso dal prefetto di Vicenza, Salvatore Caccamo, per sensibilizzare le nuove generazioni e promuovere un cambiamento culturale. (Ministero dell'Interno)

Un urlo muto prima di un grido altissimo di rabbia e di liberazione, degli slogan strillati al governo, della musica dance e techno pompata dalle casse «per tutte quelle donne che volevano ballare e non possono più farlo», del … Dura un minuto ed è l’unico di quiete. (la Repubblica)

L’urlo delle donne in piazza: “Fermiamo il patriarcato”

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2024, frasi e citazioni per riflettere il 25 novembre Oggi, lunedì 25 novembre 2024, si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Abbiamo scelto le frasi e le citazioni più significative per riflettere e sensibilizzare sul tema. (Fanpage.it)

Secondo Pellai, non basta più la prevenzione “secondaria”, incentrata sul riconoscimento dei segnali di una relazione tossica e sulle strategie per uscirne. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, su Vanity Fair, interviene Alberto Pellai. (Orizzonte Scuola)

Stavolta c’è posto soltanto per la rabbia, tanta rabbia, contro il governo e in partic… (La Stampa)