“Martina libera e franca”, a Grottaglie tutti in piazza, si riflette a Manduria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eventi, spettacoli, manifestazioni di sensibilizzazione: la provincia jonica è mobilitata in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Nella capitale della Valle d’Itria torna per la seconda edizione “Martina Libera e Franca”, un format di musica e teatro organizzato lo scorso anno dall’Amministrazione Comunale, per il tramite dell’Assessorato alle Attività Culturali, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e il Centro Antiviolenza “Rompiamo il Silenzio”. (quotidianodipuglia.it)
Ne parlano anche altri giornali
Roma, 25 nov. – “Oggi è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (Agenzia askanews)
In occasione del 25 novembre, la giornata contro la violenza sulle donne, una marea fucsia ha sfilato per le vie del centro di Roma, da Porta San Paolo a Piazza Vittorio. Ad aprire il corteo, organizzato dal movimento transfemminista Non Una di Meno, la Rete D. (Il Fatto Quotidiano)
Non c’è posto per la commozione nella manifestazione contro la violenza sulle donne organizzata da Non una di meno, non c’è traccia di quell’onda emotiva creata dal femminicidio di Giulia Cecchettin e dal film C’è ancora domani che l’anno scorso portarono mezzo milione di persone a sfilare nelle strade di Roma. (La Stampa)
Il serpentone sembra infinito: dall’ingresso del Ducale da Ponte Verdi fino al palazzo del comando provinciale dei Carabinieri. (Gazzetta di Parma)
Savona – Cerimonie, desk informativi, convegni, tavole rotonde, presentazioni letterarie e molto altro. Anche la provincia di Savona celebra, oggi, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (La Stampa)
L'autore fiorentino non ha voluto perdere l'occasione per portare la sua testimonianza all’evento organizzato dal nostro gruppo editoriale, nell’ambito del progetto nato l’anno scorso #QNxLeDonne. – Sul palco di piazza della Signoria, per dire ‘no’ alla violenza sulle donne, c'è anche Stefano Massini, scrittore, drammaturgo pluripremiato, voce autorevole tra le più interessanti. (LA NAZIONE)