Violenza su donne: #Sempre25novembre: 12 storie per un futuro diverso

Violenza su donne: #Sempre25novembre: 12 storie per un futuro diverso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Innalzare il livello di consapevolezza sul fenomeno della violenza di genere attraverso l’idea semplice ma potentissima che le nostre scelte consapevoli possono determinare un futuro diverso. È questo l’obiettivo della settima edizione di #Sempre25novembre, che Sorgenia rilancia in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne e che svilupperà nel corso di tutto il 2025 con una serie di importanti collaborazioni. (Adnkronos)

Su altre fonti

Siamo più virtuosi? Insomma. Sicuramente abbiamo più bisogno di parlarne, visto che insieme alla Grecia, la Germania e alla Slovenia, l'Italia è il Paese dove negli ultimi cinque anni il numero di femminicidi è aumentato di più. (Genova24.it)

ESTE. Per ricordare le 99 donne vittime di femminicidio il Comune di Este ha posizionato in piazza Maggiore, su 99 sedie, altrettanti indumenti femminili con la presenza di tracce di violenza fisica, ma anche abiti della vita quotidiana, a testimoniare che la violenza non è solamente quella corporea, ma anche quella verbale, psicologica ed economica. (Il Mattino di Padova)

Un paio di scarpe rosse davanti al banco della Giunta, per dimostrare la partecipazione anche del consiglio comunale alle iniziative per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (Gazzetta di Parma)

Campagna “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”

Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è importante soffermarsi su quanto sia complessa e sfaccettata la violenza basata sul genere. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, circa una donna su tre nel mondo ha subito violenza fisica o sessuale nel corso della propria vita. (La Gazzetta dello Sport)

Violenza sulle donne, Montecitorio si illumumina di arancione 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo spot è stato realizzato da una delle scuole partecipanti ad un contest realizzato dal Dipartimento pari opportunità e dal Ministero per l’Istruzione, la cui premiazione ha avuto luogo durante l’ultima Mostra del cinema di Venezia. (Governo)