Violenza sulle donne, Papa Francesco: "Siamo chiamati a dire no a ogni violenza"

Violenza sulle donne, Papa Francesco: Siamo chiamati a dire no a ogni violenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Bergoglio nella Giornata contro la violenza sulle donne Papa Francesco in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne: “Tutti siamo chiamati a dire no ad ogni violenza contro le donne e le bambine. Dobbiamo lottare insieme perché i diritti umani e la dignità siano riconosciuti ad ogni persona”. Il Papa oggi ha parlato anche del Myanmar: “Oggi il Myanmar celebra la Festa nazionale. Esprimo la mia vicinanza all’intera popolazione del Myanmar, in particolare a quanti soffrono per i combattimenti in corso, soprattutto i più vulnerabili: bambini, anziani, malati e rifugiati, tra i quali i Rohingya”. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Una stanza, accanto al suo ufficio, servirà ad accogliere le vittime della violenza di genere. Sarà inaugurata questa mattina, alla stazione dei carabinieri di Montemarciano. (il Resto del Carlino)

Sono migliaia le persone attese stasera (25 novembre) a Padova, provenienti da tutto il Veneto e anche da fuori regione, per il corteo transfemminista diventato un punto di riferimento nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che si celebra oggi. (ilgazzettino.it)

ANSA (Avvenire)

Mattarella: «Quanto fatto finora non basta»

Sono le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio dedicato al 25 novembre, la Giornata contro la violenza sulle donne. Violenza sulle donne, Mattarella: “Numeri allarmanti. (Orizzonte Scuola)

Il direttore generale dell’Asp Giuseppe Ranieri Trimarchi ha dichiarato: «è fondamentale che, come istituzione, ci impegniamo ogni giorno a combattere la violenza di genere e a promuovere l’uguaglianza. (Normanno.com)

È questo l’obiettivo della settima edizione di #Sempre25novembre, che Sorgenia rilancia in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne e che svilupperà nel corso di tutto il 2025 con una serie di importanti collaborazioni. (Adnkronos)