Atalanta, la prima volta fuori dall’Europa: a Riyadh sfida all’Inter con l’obiettivo finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la prima volta in 117 anni di storia, l'Atalanta giocherà una partita ufficiale fuori dai confini non solo italiani, ma anche europei. 90 minuti che le potranno dare l'accesso alla quarta finale in otto mesi dopo la combo Coppa Italia-Europa League dello scorso maggio e la Supercoppa Europea di agosto. Dopo Roma, Dublino e Varsavia, ora i nerazzurri inseguono l'obiettivo Riyadh, la capitale dell'Arabia Saudita, sede della Supercoppa Italiana 2024. (BergamoNews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si può cogliere direi quotidianamente la sensazione di vivere in un Paese che con grande entusiasmo vuole sperimentare e costruire. Buongiorno signor Ambasciatore Carlo Baldocci. (Tuttosport)
Scelte forzate in difesa per Simone Inzaghi, viste le assenze di Pavard e Acerbi. Nella prima delle due semifinali di Supercoppa Italiana a Riad si sfidano Inter e Atalanta. (La Gazzetta dello Sport)
L'accordo tra Lega Serie A e Arabia Saudita prevede che l'edizione 2024 della Supercoppa Italiana abbia un montepremi complessivo di 23 milioni di euro così suddivisi: 1,6 milioni ciascuno alle due semifinaliste sconfitte; 5 milioni alla finalista sconfitta; 8 milioni alla vincitrice. (Sport Mediaset)
Un occhio al campo, un occhio ai cartellini. Vale per il campionato ma vale anche e soprattutto per la Supercoppa Italiana, trattandosi di un torneo corto che vede partecipare appena quattro squadre, ovvero Inter, Atalanta, Juventus e Milan. (Goal Italia)
Gasperini potrebbe giocare la carta Nicolò Zaniolo nella semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. L’ex talento della Primavera nerazzurra, arrivato a Bergamo nell’ultima sessione di mercato, potrebbe partire dal primo minuto per la prima volta con la maglia dell’Atalanta. (Inter-News)
«La Competizione prevede la disputa di 3 gare (due Semifinali e la Finale) in tre giorni di gara. (Calcio e Finanza)