Soldati nordcoreani in Ucraina, Kim manda 12mila unità a sostegno della Russia secondo il National Intelligence Service di Seul

Soldati nordcoreani in Ucraina, Kim manda 12mila unità a sostegno della Russia secondo il National Intelligence Service di Seul
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Soldati nordcoreani in Ucraina: nell’ambito del conflitto ancora in corso dopo quasi mille giorni tra Kiev e Mosca, Kim Jong Un manda 12mila unità a sostegno della Russia, pronte ad essere dispiegate sul fronte ucraino. È quanto si apprende secondo il National Intelligence Service di Seul citato dall’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, dopo che il presidente Yoon Suk-yeol ha convocato oggi un vertice di sicurezza d'emergenza nel mezzo delle crescenti speculazioni sull'aiuto di Kim a favore del capo del Cremlino Vladimir Putin. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

“I primi 1.500 soldati nordcoreani sono già arrivati a Vladivostok” per sostenere l’esercito di Vladimir Putin nella sua guerra in Ucraina e “saranno schierati sui campi di battaglia dopo aver completato l’addestramento. (la Repubblica)

La Corea del Nord ha deciso di inviare "truppe su larga scala" per sostenere la Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Lo ha riferito l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, citando l'agenzia di spionaggio di Seul. (Sky Tg24 )

Lo riferisce la Yonhap, citando l'intelligence di Seul. I servizi di intelligence sudcoreani hanno informato che 1.500 soldati di Pyongyang sarebbe già a Vladivostok - città portuale russa situata sul Pacifico - e pronto a combattere al fianco della Russia nel conflitto ucraino. (ilmessaggero.it)

Dodicimila soldati nordcoreani in Russia: «Così diventa una guerra mondiale»

A rivelare la mossa di Kim Jong - un è l'intelligence... La Corea del Nord ha deciso di inviare 12.000 soldati a sostegno della Russia nella guerra in corso da quasi 1000 giorni con l'Ucraina. (Virgilio)

La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Lo riferisce la Yonhap, citando l'intelligence di Seul. (ilmessaggero.it)

Ieri anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha lanciato l’allarme, spiegando che il suo Governo ha ricevuto informazioni sul fatto che 10 mila soldati della Corea del Nord si stanno preparando a unirsi alle forze russe. (Corriere del Ticino)