Gestazione per altri reato universale: le risposte della ministra Roccella e quello che non torna nella possibile applicazione della legge

Gestazione per altri reato universale: le risposte della ministra Roccella e quello che non torna nella possibile applicazione della legge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

Criminalizzazione secondo il New York Times La condanna più forte, a livello internazionale, è venuta a poche ore dal sì del Senato dal New York Times: «L'Italia criminalizza la maternità surrogata all'estero, un attacco alle coppie gay e a quelle che hanno problemi di fertilità». L’articolo con questo titolo è apparso in apertura del sito del quotidiano statunitense che parla di «una legge per punire chi va all'estero per la maternità surrogata». (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il Senato ha approvato in via definitiva la legge che fa della maternità surrogata un reato universale, ma purtroppo non è stata l’occasione per discutere né dell’una né dell’altro. Il dibattito parlamentare ha seguito le regole del moderno tafferuglio digitale, per la sinistra oscurantisti medievali quelli di destra, per la destra osceni mercanti di bambini quelli di sinistra. (La Stampa)

Tra le coppie che faranno ricorso, 10 si trovano all'estero in attesa del parto, mentre altre 20 sono in diverse fasi del processo, avendo già avviato la fecondazione assistita o firmato i documenti necessari. (Sky Tg24 )

Ormai l’utero in affitto è un reato universale. Sì, avete capito bene: il Senato ha approvato una legge che estende il divieto anche a chi tenta di aggirare le regole italiane andando all'estero. (Secolo d'Italia)

Lia, nata da maternità surrogata: “Questa legge ci discrimina”

Il Senato italiano ha approvato la proposta di legge presentata da Fratelli d’Italia che rende la gestazione per altri (GPA) un “reato universale”, che vuo dire che si potrà perseguire in Italia anche se praticata all’estero da cittadini o cittadine italiane. (Il Sole 24 ORE)

La Gestazione per altri è reato universale: una legge approvata per orgoglio e cecità (Vogue Italia)

Ormai ci sono abituata». ROMA. (La Stampa)