La macroniana Braun-Pivet rieletta alla guida del Parlamento

La macroniana Braun-Pivet rieletta alla guida del Parlamento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tuttosport ESTERI

La candidata macroniana, Yael Braun-Pivet, è stata rieletta presidente dell'Assemblea nazionale francese, al terzo scrutinio, con 221 voti, contro i 207 ottenuti dal candidato del Nouevau Front Populaire, il comunista André Chassaigne. Il lepenista Sébastien Chenu è invece arrivato terzo. Lo riferisce Le Figaro. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

– Il candidato alle presidenziali americane per i Repubblicani, Donald Trump, ha previsto una “vittoria incredibile” a novembre, accettando la nomination del suo partito alla convention repubblicana di Milwaukee. (Agenzia askanews)

"Correrò per essere il presidente di tutta l'America, non per metà America". Donald Trump accetta formalmente la nomination repubblicana per le elezioni presidenziali del 5 novembre 2024. L'ex presidente sale sul palco della convention di Milwaukee per il discorso che chiude l'evento. (Adnkronos)

Anche il terzo giorno di convention si è concluso con Trump che è arrivato puntuale intorno alle 20 per sedersi nella tribuna d’onore e godersi lo spettacolo del partito intero che gli rende omaggio. (il manifesto)

Trump, viaggio nel Wisconsin in bilico: il Gop a caccia del ribaltone corteggiando le minoranze

Non solo mancano all’appello pezzi storici del partito come la famiglia Bush, la famiglia Chaney, Mitt Romney, lo stesso ex vice presidente Mike Pence, tutte voci stonate, in un coro di elogio per Trump, ma nemmeno i gadget con l’elefante, simbolo del partito repubblicano, sono facili da trovare, mentre il merchandising di The Donald è ovunque. (il manifesto)

MILWAUKEE – Lotta senza quartiere agli immigrati illegali e ai prezzi alti: sono gli imperativi attorno a cui il movimento di Donald J. (la Repubblica)

Biden chiede il voto online, i dem prendono tempo. (ilmessaggero.it)