Saronno, oggi con De Scalzi la posa dei nuovi diademi della Vergine dei Miracoli: riparazione del furto e avvio del Giubileo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Città SARONNO – Il momento è finalmente arrivato: oggi pomeriggio, domenica 29 dicembre, i fedeli potranno ammirare i nuovi diademi realizzati per la statua della Beata Vergine dei Miracoli e per il Gesù Bambino che tiene in braccio. I due simboli, carichi di significato artistico e spirituale, segnano la fine del rito di riparazione per il furto avvenuto nell’edificio di culto a novembre e l’apertura ufficiale del percorso giubilare del Santuario. (Il Saronno)
Ne parlano anche altre testate
Cronaca (Il Saronno)
Alle 21.30 verrà esposto il Ss. Sacramento, portando all’altare tutte le intenzioni di preghiera raccolte in Santuario nel corso dell’anno che si conclude. Alle 22 si inizierà a pregare il Rosario contemplando i misteri della gioia, che verranno conclusi con la preghiera alla Madonna dei Miracoli del beato cardinale Ferrari. (varesenews.it)
Il 30 dicembre si ricorda il miracolo all’origine del Santuario presso San Celso, che nell’Anno Santo sarà chiesa giubilare. Nella Messa presieduta dall’Arcivescovo esposta ai fedeli la preziosissima Croce di Chiaravalle (Diocesi di MIlano)
La Veglia di preghiera, intitolata “Coroni l’anno con i tuoi benefici”, si terrà domenica 31 dicembre con un programma ricco di momenti spirituali. Città (Il Saronno)