Saronno, Capodanno in piazza resta un ricordo. In città solo cenoni, spettacolo di Morricone al Pasta e… preghiera al Santuario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cronaca SARONNO – Nessuna sorpresa dell’ultimo minuto, nessun colpo di scena: anche quest’anno la città non ospiterà eventi per il Capodanno in piazza. Per trovare un Capodanno celebrato con eventi pubblici a Saronno bisogna tornare ai tempi della giunta guidata da Pierluigi Gilli, quando spettacoli musicali, momenti di intrattenimento, auguri collettivi e fuochi d’artificio animavano la città. Negli anni, tali iniziative sono state progressivamente eliminate: prima gli spettacoli in piazza, poi lo scambio di auguri e infine i fuochi d’artificio, che sono stati mantenuti per qualche tempo grazie al teatro Giuditta Pasta, allora diretto dal compianto Sergio Giacometti. (Il Saronno)
La notizia riportata su altri media
Come ogni anno il 30 dicembre nel Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso (corso Italia 37, Milano) si ricorda il miracolo che ha motivato la costruzione di questo maestoso tempio mariano. (Diocesi di MIlano)
Città (Il Saronno)
Alle 21.30 verrà esposto il Ss. Sacramento, portando all’altare tutte le intenzioni di preghiera raccolte in Santuario nel corso dell’anno che si conclude. Alle 22 si inizierà a pregare il Rosario contemplando i misteri della gioia, che verranno conclusi con la preghiera alla Madonna dei Miracoli del beato cardinale Ferrari. (varesenews.it)
SARONNO – Non solo cenoni e veglioni: a Saronno c’è anche la possibilità di vivere un Capodanno diverso, all’insegna del raccoglimento e della riflessione. È una scelta fatta da molte persone grazie alla proposta di don Massimiliano Bianchi nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli. (Il Saronno)