Tour De France 2024, ordine d'arrivo quattordicesima tappa Pau-Saint Lary Soulan: vince Pogacar, sempre più maglia gialla

Tour De France 2024, ordine d'arrivo quattordicesima tappa Pau-Saint Lary Soulan: vince Pogacar, sempre più maglia gialla
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Con un mix perfetto di acume tattico e potenza devastante (ai livelli dell'ultimo Giro d'Italia), Tadej Pogacar ha assestato un durissimo colpo al grande rivale Jonas Vingegaard nella prima vera tappa di montagna del Tour 2024, la 14ª, con il traguardo ai 1669 metri del Pla d’Adet. Il colpaccio l’Uae Emirates l’ha piazzato a sei km dall’arrivo, con l’irlandese Healy in fuga, e un gruppetto maglia gialla con ancora una trentina di corridori allineati e coperti. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La Visma-Lease a Bike ha analizzato i risultati di ieri ed è stata costretta ad ammettere la superiorità di Pogacar. La formazione olandese ha sempre sostenuto di avere una strategia efficace, ma ieri nella prima tappa sui Pirenei, i risultati sono stati inferiori rispetto al previsto. (TUTTOBICIWEB.it)

Il solito Tadej Pogacar distrugge psicologicamente Jonas Vingegaard e trionfa al termine della quindicesima tappa del Tour de France 2024: ecco risultati, ordine di arrivo e classifica del gran tappone pirenaico prima dell’ultimo giorno di riposo e dell’ultima settimana della Boucle, 197.7 km da Loudenvielle a Plateau de Beille. (SPORTFACE.IT)

Le sue parole al traguardo: “Sono soddisfatto della mia prestazione, ma allo stesso tempo ovviamente deluso per la perdita di tempo. Jonas Vingegaard si è dovuto arrendere all’attacco dello sloveno che, in Maglia Gialla, si è preso la vittoria di tappa e ha aumentato nettamente il distacco sul danese che oggi diventa il primo dei rivali. (InBici)

Pogacar attacca ancora e vince: Vingegaard trema

“Pogi”, come tutti chiamano il campione che sta tentando l’accoppiata Giro-Tour, … (Il Fatto Quotidiano)

Perché piacciono quelli come Pogacar? Perché, alla fine, fanno di testa loro. Avete presente quella comunicazione sulla possibilità di vietare le radioline? La generazione Pogacar ha risolto il problema alla radice usando la propria testa. (Cyclinside)

In realtà c’è poco da ordinare. PLA D’ADET (Francia) – La fila per la funivia è interminabile e si viene quasi assaliti dal senso di colpa passandole accanto con passo svelto. (Bici.PRO)